Sport

Al via il campionato della solidarietà

Su Ebay da lunedì 6 luglio in palio i biglietti per assistere alle partite di calcio accanto ai presidenti di Inter, Milan, Juve, Fiorentina, Napoli e Samp. Incasso in beneficenza

Mancano pochi giorni al calcio di inizio del campionato di serie A della solidarietà. Ma le partite, attenzione attenzione, si disputeranno sotto forma di asta, rigorosamente coordinata e tutelata da Ebay, dove le più note società calcistiche metteranno in palio inviti per partite importanti che i tifosi vincitori del bando potranno gustare seduti accanto ai presidenti della loro squadra del cuore.
Il bando parte dalla cifra simbolica di un euro ma andrà a salire perché il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Robert F. Kennedy (www.rfkennedyeurope.org) e al progetto di distribuire gratuitamente ai ragazzi dell'ultimo triennio delle scuole superiori un manuale educativo sui diritti umani e la legalità dal titolo "Speak truth to power: coraggio senza confini".
Il calcio di inizio per la gara di solidarietà è fissato per lunedì e le società si sono già mosse per mettere in palio i lotti che verranno contesi su internet. L'Inter campione d'Italia ha preparato un invito per assistere al Derby accanto al presidente Moratti: lo scorso anno l'operazione valse 5mila euro e ad aggiudicarsela fu un tifoso del Kuwait. Due gli inviti messi a disposizione da Juve e Milan che ospiteranno in tribuna autorità altrettanti tifosi accanto a Galliani e Cobolli Gigli in occasione di due partite di prima fascia da disputarsi, nel primo caso al Meazza e, nel secondo, allo stadio Delle Alpi.
La Fiorentina ospiterà due tifosi viola in tribuna d'onore accanto al presidente Diego Della Valle e lo stesso farà il Napoli con due fortunati, destinati ad aggiudicarsi un posto accanto a De Laurentiis. Infine la Sampdoria, anch'essa decisa a mettere in palio due biglietti di tribuna d'onore vicino a Garrone con il premio aggiuntivo di una visita individuale agli allenamenti di Bogliasco e l'incontro con un giocatore di primo piano della rosa blucerchiata.
L'asta, come anticipato, aprirà lunedì 6 e resterà aperta per una settimana. Lunedì 13 luglio si saprà chi si è aggiudicato i vari lotti messi in palio dalle società calcistiche. Questo capitolo sportivo è il terzo delle aste benefiche destinate alla Fondazione; la prima era stata dedicata al mondo del cinema e dello spettacolo e la seconda alla Cultura.

Dopo lo sport toccherà quindi ai Gadgets che partiranno da lunedì 20 sempre a destinazione benefica.

Commenti