Campionato di vela d’Altura al via a Marina di Varazze

L’inverno del Marina di Varazze si scalda con la passione sportiva che anima eventi come il Trofeo Marina di Varazze, appuntamento sportivo che il 6, 7, 21 novembre vedrà al via il Campionato di vela d’altura del Ponente

Anche nei mesi invernali Marina di Varazze non perde la propria vocazione velica e da il via il 6 novembre al Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente, giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione. La manifestazione, che coinvolgerà 57 imbarcazioni da 7 a 18 metri metri, sarà articolata su 8 giornate con le prime sfide il 6, 7, 21 novembre, le successive il 5 dicembre, e 16, 29, 30 gennaio, e l’epilogo il 13 febbraio con l’assegnazione del Trofeo Marina di Varazze 2010 alle imbarcazioni vincitrici, rispettivamente, nelle divisioni ORC International, in una sfida fra 28 concorrenti, e Diporto, che annovera 29 partecipanti.

L’evento, organizzato dal Comitato dei Circoli Nautici del Ponente Ligure, grazie alla disponibilità della Marina per quest’anno abbandona la sua natura itinerante stabilendosi a Varazze per tutta la durata del Campionato. Marina di Varazze ospiterà infatti tutti i giorni del Ponente con tariffe particolarmente agevolate per la permanenza delle barche ospiti proprio a dimostrare la volontà ferma di mantenere e arricchire il calendario di eventi velici e di collaborare fattivamente con i regatanti. Aspetto, questo, fondamentale per la buona riuscita della competizione proprio perché la presenza di tutte le imbarcazioni ormeggiate nello stesso porto garantisce una migliore organizzazione soprattutto in caso di maltempo, più frequente in questa stagione.

Ancora una volta Marina di Varazze diventa scenario di grandi competizioni agonistiche e promotore di eventi sportivi di prestigio sostenendoli concretamente e rinnovando anche nei mesi invernali l’invito ad incontrarsi per condividere l’amore per il mare e lo sport.