Campioni e vip si sfidano a tennis per la prevenzione del tumore della tiroide

Nel fine settimana sui campi del Foro Italico si svolgerà «Tennis&Friends», la manifestazione organizzata da Real Sport Events e Circolo Tennis Vigna Clara. L'evento è realizzato con il contributo di Roma Capitale e il patrocinio del Coni. I medici dell'Arem effettueranno check up gratuiti ed ecografie

Personaggi del calibro di Paolo Bonolis, Mara Venier e Milly Carlucci sono alcuni dei testimonial della prima edizione di "Tennis&Friends" la manifestazione organizzata da Real Sport Events e Circolo Tennis Vigna Clara, per promuovere una campagna di prevenzione contro il tumore della tiroide e del metabolismo.
Iniziata con il Torneo Open F.I.T. (Federazione Italiana Tennis) del Circolo Tennis Vigna Clara partito il 3 novembre, la kermesse avrà il suo culmine sabato 12 e domenica 13 dalle 10 alle 17 al Foro Italico a Roma, dove le celebrità saranno le protagoniste delle sfide in doppio giallo. I vincitori verranno premiati durante la serata di gala finale prevista per domenica alle 21.
Per tutta la durata dell'evento, realizzato con il contributo di Roma Capitale e il patrocinio del Coni, i medici specialisti dell'Associazione per la Ricerca in Endocrinologia e Metabolismo (A.R.E.M.) effettueranno check up gratuiti ed ecografie alla tiroide.
Ospite d'onore sarà il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, Maria Grazia Cucinotta la madrina della manifestazione. Parteciperanno inoltre Nicola Pietrangeli (presidente di Tennis&Friends), Lea Pericoli, Carlo Vanzina, Enrico Papi, Luigi Abete, Gianfranco Comanducci, Giulio Napolitano, Augusto Minzolini, Gianni Rivera, Massimo Caputi, Gabriella Carlucci, Giada De Blanck, Roberto Ciufoli, Samantha De Grenet, Jimmy Ghione, Stefano Masciarelli, Paola Turci, Carlo Giovannelli, Anna Falchi, Sebastiano Somma, Barbara Chiappini, Massimiliano Ossini, Luigi Pocaterra, Matilde Brandi, Margherita Buy.