Campioni in stazione per promuovere lo sport fra i giovani

da Roma

Una continua invasione di bambini e appassionati ha affollato da mercoledì a ieri la stazione di Roma Termini, scenario fiabesco del Christmas Event Ferrero: un albero di Natale di 12 metri ricoperto da 50mila luci, la «Sala delle Stelle», il Cono Magico di Ferrero Rocher e, per i più piccini, la casa incantata di Babbo Natale, il Treno dei Bimbi Ferrero e il Babbo Natale Kinder.
Sono stati i pluripremiati campioni Andrea Lucchetta e Anna Maria Marasi, attorniati per l’occasione dai bambini delle scuole di volley della Fipav con il presidente Magri, a inaugurare il grande evento. Altre due star del volley hanno poi catalizzato l’attenzione del pubblico: Simona Gioli e Antonella Del Core, reduci dal recente trionfo mondiale della nazionale in Giappone. Le azzurre hanno raccontato la loro esperienza e si sono prestate ad alcuni giochi di magia insieme ai bambini presenti. Con loro sono intervenuti l’ex calciatore Gianni Rivera, il campione di pallavolo e imprenditore Gianni Lanfranco e l’attrice Serena Autieri, ex pallavolista.
Tiro incrociato di domande invece per la medaglia d’argento mondiale nel lungo Andrew Howe e Fabrizio Macchi, portavoce del progetto Kinder+Sport, nato per promuovere soprattutto presso i più giovani l’attività sportiva come sana abitudine quotidiana. I due campioni sono stati i protagonisti di un talk show moderato dal conduttore Giovanni Muciaccia che ha trasformato gli alunni di alcune scuole romane in veri e propri «baby cronisti». I due campioni hanno evidenziato l’importanza di una corretta alimentazione e di una costante attività fisica a tutte le età, per star bene divertendosi. Ieri l’ultimo appuntamento con la campionessa di salto in alto Antonietta Di Martino e lo specialista della marcia Alex Schwazer, rispettivamente medaglia d’argento e medaglia di bronzo ai Mondiali di Osaka 2007. Davanti a un nutrito gruppo di bimbi delle scuole di volley Fipav, c’erano anche gli atleti della MRoma Cristian Savani e Manuel Coscione. Fino al 26 dicembre Kinder e Ferrero Rocher porteranno il Natale nel frequentatissimo terminal romano.