Canale 5 Oggi l’anteprima del video di Jovanotti che canta «Baciami ancora» per il film di Muccino

Oggi giovedì 31 dicembre alle 18.15 su Canale 5 andrà in onda, in anteprima assoluta esclusiva, la versione integrale del video di «Baciami ancora», la canzone che Lorenzo Jovanotti ha realizzato per il nuovo film di Gabriele Muccino che sarà nelle sale italiane dal 29 gennaio. «Il brano è nato leggendo la sceneggiatura del film - racconta Lorenzo -. Credo che quelli che hanno amato “L’ultimo bacio” ameranno “Baciami ancora” anche di più. È un film che può essere visto anche senza conoscere quello che è successo dieci anni fa ma che racconta molto di una generazione e dell’Italia di oggi. Gabriele è un maestro e questo film è il suo regalo al pubblico italiano che lo ha lanciato nel mondo». È la prima volta che Lorenzo scrive un pezzo su commissione.
«Baciami ancora» sarà in tutte le radio dal primo gennaio e in tutti gli store digitali da venerdì 8. Il cd singolo arriverà nei negozi il 22 gennaio. Dopo l’anteprima di domani su Canale 5 il video, con tutti gli attori del film e la regia di Gabriele Muccino, andrà in onda in tutte le tv musicali dal 4 gennaio.
Il seguito dell’«Ultimo bacio» arriverà nelle sale a nove anni dal successo che consacrò il talento di Muccino. Con l’eccezione di Giovanna Mezzogiorno che ha declinato l’idea del sequel, ben rimpiazzata da Vittoria Puccini, nel cast ci saranno ancora Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria.