Cannavaro operato: starà fermo tre mesi

L'operazione è durata 30 minuti. Stop di almeno tre mesi per il difensore. Dopo la rottura dei legamenti che gli impedirà di giocare nei prossimi Europei con la maglia della Nazionale il giocatore seguirà i suoi compagni azzurri da "tifoso"

Vienna - Fabio Cannavaro è stato operato con successo alla caviglia oggi, dopo la rottura dei legamenti che gli impedirà di giocare nei campionati europei 2008. Lunedì scorso, il difensore ha visto sfumare la possibilità di partecipare al torneo a causa di un contrasto avvenuto con il suo compagno di squadra Giorgio Chiellini durante la prima sessione di allenamento. L'operazione è durata trenta minuti esatti. Cannavaro ora dovrà stare fermo per almeno tre mesi. Ma resterà in Austria per stare accanto alla nazionale durante gli Europei.

La Figc ha fatto sapere che la Uefa ha concesso al giocatore un accredito speciale per seguire le finali. L’ex capitano della nazionale sarà sostituito da Alessandro Gamberini, ma non è ancora stato deciso chi sarà nominato alla guida della squadra in sua assenza. L’Italia, finita in un girone molto duro, debutterà contro l’Olanda a Berna il 9 giugno e poi dovrà affrontare la Romania e la Francia.

Fiducia nei medici "Sono ancora un po' frastornato, ma ho grande fiducia in Ferretti (il medico della Nazionale, ndr) - ha commentato da parte sua Cannavaro - qui c’era mio figlio Christian e mi ha detto di guarire presto perchè vuole rivedermi sul campo a breve".