Cronaca locale

Canottaggio internazionale all'Idroscalo

Sabato 22 e domenica 23 ottobre l’Idroscalo di Milano ospiterà un nuovo grande evento sportivo internazionale: l’edizione 2011 del Trophee Europeen Des Regions d’Aviron. Circa 350 giovani atleti, provenienti da diverse regioni europee, si disputeranno l’ambito trofeo nelle acque del "mare" di Milano

Canottaggio internazionale all'Idroscalo

Sabato 22 e domenica 23 ottobre l’Idroscalo di Milano ospiterà un nuovo grande evento sportivo internazionale: l’edizione 2011 del Trophee Europeen Des Regions d’Aviron, regata di canottaggio sviluppata nell’ambito della promozione sportiva tra Regioni delle Alpi occidentali che vede a confronto le storiche squadre di Italia, Francia e Svizzera.

Circa 350 giovani atleti, provenienti da diverse regioni europee, si disputeranno l’ambito trofeo nelle acque del "mare" di Milano. "Ancora una volta Idroscalo si conferma luogo ideale per le discipline acquatiche ospitando questa prestigiosa manifestazione sportiva. Per due giorni appassionati o semplici curiosi potranno seguire le gare degli atleti nello splendido campo di gara dell'Idroscalo", ha detto l’assessore allo Sport della Provincia di Milano, Cristina Stancari. "Idroscalo si riconferma un importante campo di gara a livello internazionale. Ne è la dimostrazione il fatto che negli ultimi mesi si è aggiudicato ad ospitare i Campionati mondiali di canoa sprint e i Campionati del Mondo di sci nautico (discipline classiche) del 2015. Due grandi eventi sportivi che arricchiranno il palinsesto di eventi per Expo", ha concluso l'assessore Stancari.

Le gare si disputeranno sabato 22 ottobre a partire dalle ore 14.00 e domenica 23 ottobre dalle ore 9.00. T.E.R.A.

è organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio Comitato Lombardia, da Idroscalo Club e con il patrocinio dell’assessorato allo Sport della Provincia di Milano.

Commenti