Cronache

Cantù, massacra il nonno: poi nottata con prostitute

Ha colpito per più di tre volte il nonno con un coltello, poi sporco di sangue si è diretto in un motel di Cantù con due prostitute

Cantù, massacra il nonno: poi nottata con prostitute

Almeno 3 colpi hanno raggiunto con violenza l'addome Giovanni Volpe, pensionato di 78 anni, morto nel tardo pomeriggio di venerdì all' interno del suo appartamento in una palazzina di via Monte Palanzone 13, a Vighizzolo di Cantù. Affondi tanto forti da spezzare la lama del coltello in due.

L'aggressione

A colpire con così tanta foga sarebbe stato il nipote Luca, 28 anni, che viveva con lui, rintracciato nella notte dai carabinieri e messo in arresto. Nell'abitazione sono state rinvenute tracce di cocaina e la chiave della cassaforte, dove non mancava nulla. Tutto in ordine. Dettaglio che ha spinto gli inquirenti ad avanzare l'ipotesi di una lite, scaturita dai rapporti tesi tra i due e dalla costante necessità di denaro del 28enne.

Il ritrovamento del corpo

Il corpo del pensionato è stato ritrovato dal Paolo, il figlio 52enne entrato nella casa sabato sera attorno alle 21.30. L'uomo giaceva a terra insanguinato e al suo fianco la lama del coltello che lo aveva colpito a morte. Il manico invece è stato trovato in un'altra stanza dell'abitazione. Insieme al medico del 118, che solo potuto constatare il decesso, anche i carabinieri di Cantù e del Nucleo Investigativo di Como, coordinati dal sostituto procuratore Simona De Salvo. Da subito si è cercato il nipote, unica persona a vivere con l'anziano.

Grazie alla geolocalizzato del telefono cellulare del giovane, gli inquirenti sono riusciti a risalite all'esatta posizione: il presunto colpevole è stato rintracciato in un motel di Novedrate con addosso abiti e scarpe sporchi di sangue, in compagnia di due prostitute, una albanese e una nigeriana, incontrate dopo il delitto. Ora si attendono gli esiti dell'autospia.

Una vicina avrebbe sentito urla provenire dall'appartamento e avrebbe visto il nipote fuggire con una Fiat Panda del pensionato.

Commenti