Caparezza e Ramazzotti Una settimana di «star»

Carlo Garrè

Oggi. Atteso ritorno dal vivo di Carmen Consoli che, fresca della pubblicazione del suo nuovo album, arriva al Forum di Assago. Dopo qualche anno di assenza dai palchi italiani, si presenta in forma smagliante. Chi ama il nuovo rock’n’roll non può perdersi gli svedesi Shout Out Louds, che si presentano sul palco del Transilvania Live, melodie rock-Italiane alla Casa 139 con i Marta Sui Tubi.
Domani. Il fenomeno di Fuori dal Tunnel è ormai lontano un paio d’anni, ma la forza comunicativa di Caparezza non si è fermata, è al Rolling Stone.
Mercoledì. Atteso al Rolling Stone l’arrivo della band scozzese Belle & Sebastian, mentre il punk made in England dei Tower Of London è al Rainbow.
Giovedì. Il Teatro Nazionale ospita, un artista intramontabile, Ron.
Venerdì. Punk mescolato con il glam e l’hard rock per i sorprendenti Backyard Babies che con la loro irruenza arrivano al Rainbow, per chi ama i suoni modaioli della dance è consigliata la serata del Sound Factory dove in consolle arriva la dj francese Chloè.
Sabato. È probabilmente l'evento milanese dell'anno il concerto già esaurito di Luciano Ligabue allo Stadio Meazza. Interessante soprattutto per i musicisti il concerto Zappa Plays Zappa al Mazda Palace, sul palco grandi musicisti da Steve Vai alla chitarra, alla batteria con Terry Bozzio.
Domenica. Il cantante Eros Ramazzotti è ospite al Pala Brixa Expo.