Capelli, i trend moda per il prossimo inverno

Dal ronze allo hair strobing, dallo shatush alle tinte che esaltano il colore naturale dei capelli: ecco le tendenze vip che andranno di moda il prossimo inverno

Capelli, i trend moda per il prossimo inverno

L’estate è ormai terminata ed è tempo di conoscere i trend che in tema di capelli e acconciature andranno di moda il prossimo inverno.

Quando le sfumature rosso rame incontrano le tonalità ambrate del castano chiaro, nasce quello che oltreoceano i trend-setter hanno già battezzato come il colore dell’anno, il “ronze”. Tra le principali ambasciatrici di questa inedita tinta per capelli ci sono attrici del calibro di Emma Stone ed Eva Longoria. Per avere un “ronze” da invidia, il consiglio degli hair-stylist è di scegliere una colorazione semipermanente dai riflessi luminosi, che dona lucentezza e volume alla messa in piega.

Per le nostalgiche dell’estate, la parole chiave è invece luce: ereditata dal make up, la nuova tendenza che impazza tra le vip come Gisele Bundchen docet, è l’hair strobing, una tecnica che consiste nell’applicare punti luce sui capelli o su singole ciocche. In questo modo si ottiene un effetto capelli baciati dal sole”, capace di esaltare la bellezza dell’incarnato. Lo strobing va bene sia per le bionde che per le più scure, l’importante è scegliere la tonalità più adatta al proprio colore di partenza: nuance color cenere per le prime, caramello per le seconde.

Se il cambio di colore è troppo radicale, si può optare per un effetto schiarente limitato solamente alle punte; lo shatush non è solo trendy, ma anche pratico e no-stress perché può durare fino a un massimo di 6 mesi se i capelli vengono tenuti sempre puliti. Un consiglio? Alternate lo shampoo tradizionale a quello spray a secco, che si applica senza l’uso dell’acqua.

Infine, ritorna di moda il colore naturale come insegna anche la modella Cara Delevingne: in fondo, se dopo qualche settimana ci si dovesse accorgere che il colore originario di partenza appare più spento rispetto alle aspettative iniziale, si è sempre in tempo per chiedere un intervento rinforzante da parte del parrucchiere.

Commenti