Sport

Da Capello a Cunico, domani si fa incandescente il Monza Rally Show

Entra nel vivo la sfida fra maestri della specialità, campioni del motomondiale (Simoncelli)e gente dello spettacolo (da Cesare Cremonini a capitan Ventosa di «Striscia». Ecco tutto il programma

Dopo le prove libere che si sono svolte oggi sulla pista stradale, scatta domani, con la disputa delle prime due prove speciali, il Monza Rally Show, classica di chiusura della stagione agonistica dell'Autodromo di Monza.
Il programma di domani prevede, dalle ore 9, le ricognizioni dei percorsi delle prove speciali mentre alle ore 16.51 prenderà il via la prima vettura della prima prova speciale. Alle ore 19.04 è previsto l'inizio della seconda prova speciale, che concluderà la prima tappa.
Tra i protagonisti del Monza Rally Show, Dindo Capello, vincitore di 5 edizioni della manifestazione; Dani Sordo, compagno di squadra del campione del mondo Sebastian Loeb alla Citroen Sport che sarà in gara a Monza con la C4 Wrc con cui ha partecipato al Mondiale, la stessa vettura di Dindo Capello.
Inoltre, tra gli equipaggi che si sfideranno per la conquista de primo posto assoluto, nel gruppo WRC, vi sono Piero Longhi/Luca Cassol (Ford Focus), Alessandro Perico/Paola Bellina (Citroen Xsara), Felice Re/Mara Bariani (Citroen C4) e il campione di motociclismo Marco Simoncelli, su Ford Focus con navigatore Guido D'Amore.
Nella categoria S2000, ecco il campione italiano Paolo Andreucci (con Anna Andreussi su Peugeot 207), il campione europeo Luca Rossetti (con Corrado Mancini su Abarth Grande Punto), Gianfranco Cunico, vincitore del Rally di Monza nel 1986 e nel 1990, in gara con Rudy Pollet su Peugeot 207.
Dal Mondiale di motociclismo, oltre a Simoncelli, sono iscritti Marco Melandri (con Alberto Vergani su Lotus Exige GT), Andrea Iannone (con James Barini su Peugeot 207) e l'iridato Moto2 Toni Elias (con Roberto Mometti su Abarth Grande Punto). Da segnalare, inoltre, che anche quest'anno sarà in gara a Monza la voce ufficiale di Mediaset per il Mondiale di moto Guido Meda, affiancato dal fratello Pietro su Abarth Grande Punto.
Tra gli iscritti, anche protagonisti del mondo dello spettacolo e di altre discipline sportive. Tra questi, il cantante Cesare Cremonini, Luca Cassol, il Capitan Ventosa di «Striscia la Notizia», trasmissione da cui arriva a Monza anche Edoardo Stoppa (navigatore di Fabio Pinelli su Renault Clio); Sara Ventura (al fianco di Massimo Beltrami su Peugeot 307); Claudio Chiappucci (navigatore di Giuseppe Freguglia su Peugeot 207).
Il programma prevede, nella giornata di sabato 20 novembre, lo svolgimento della seconda tappa con 5 prove speciali (dalle ore 9), mentre domenica sono in programma le ultime due prove speciali (dalle ore 8.46). Nel pomeriggio di domenica verrà disputato il "Master Show", prova spettacolo articolata in manche a eliminazione diretta che si svolgerà su un percorso di circa 1.

500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell'Autodromo e che vedrà impegnati i migliori equipaggi del Monza Rally Show.

Commenti