Capital Money, il plus di essere affiliato

La strategia Capital Money vede anche, in questi mesi, la messa a punto di un piano espansionistico che mira a rafforzare il gruppo anche sotto l’aspetto quantitativo. La formula di affiliazione «New Light», infatti, consente di capillarizzare ulteriormente il servizio alleggerendo il neo imprenditore dai costi - spesso importanti - come quelli di struttura. Obiettivo di Capital Money è (anche e soprattutto in un momento come quello attuale), sostenere e incentivare il neoimprenditore affinché trovi nell’attività di mediazione creditizia stimoli professionali e gratificazioni economiche reali. Ma cosa significa esattamente «New Light»?
«Con questa formula l'affiliato sostiene bassissimi costi per affiliarsi - spiega Sergio Merisio, presidente di Capital Money SpA - e può scegliere se usufruire della struttura dei punti vendita Capital Money con una postazione operativa dedicata (dove sono già attive tutte le utenze), oppure se operare in completa autonomia, direttamente dal web. Questo è possibile in quanto i nostri sistemi informatici consentono una operatività affidabile, sicura e che risponde ai massimi standard qualitativi. Una formula di affiliazione che fa dell'economia uno dei suoi punti di forza, dunque.
«Ma non è solo questo - aggiunge Merisio -: si tratta di sposare un progetto ben definito, non solo di abbattere dei costi. Il mercato del credito in questo ultimo anno è cambiato drasticamente e mai come in questo periodo il mondo dei mutui è messo sotto pressione. Chi ne fa le spese sotto l’aspetto professionale e personale sono spesso gli stessi Mediatori Creditizi che invece, secondo noi, non devono essere penalizzati da una situazione della quale non hanno alcuna colpa. Ricordiamoci che ci sono professionisti che, con il proprio lavoro, sono riusciti a far ottenere a molte famiglie italiane ed extracomunitarie un finanziamento per soddisfare le loro necessità».
Vediamo ora gli altri vantaggi offerti al «New Light» Capital Money. «Innanzitutto - precisa Merisio - il valore aggiunto di essere parte di una delle prime reti di mediazione creditizia in Italia che grazie alla propria forza riesce ad avere ottime convenzioni con i principali istituti di credito; il valore di coniugare l’autonomia operativa con il vantaggio organizzativo e procedurale del gruppo. Inoltre, oggi è importante capire dove va il mercato e cosa vuole, ed è fondamentale anticiparne le mosse».
Capital Money, con la formula «New Light» che sta già dando ottimi risultati, tanto che nel solo 2009 la società conta di arricchire la propria rete di almeno 100 unità, si rivolge a tutti i professionisti per dare nuovo impulso a un settore che ha ancora un grande potenziale da esprimere.