LA CAPITALE DEL GUSTO

Dieci anni di Santa Teresa.
Una verticale di dieci annate del Frascati Superiore Vigneto Santa Teresa. È stato con questo evento straordinario che l’azienda Fontana Candida ha festeggiato il cinquantenario di fondazione della cantina all’hotel Rome Cavalieri-The Waldorf Astoria Collection. In degustazione le vendemmie dalla 1997 alla 2007 di quello che è considerato uno dei migliori «cru» di Frascati in assoluto e uno dei grandi bianchi laziali. E nella degustazione, condotta dall’enologo di Fontana Candida, Mauro Merz, è emerso tra l’incredulità generale che il Frascati Santa Teresa 1997 ha uno spessore olfattivo simile a un Riesling tedesco.
Moricone, effetto notte.
Sarà accompagnata dalle note di Wolfgang Amadeus Mozart, la cena «effetto notte» che si svolgerà sabato 12 luglio dalle 20,30 a Palazzo Savelli a Moricone. I frutti della terra sabina saranno uniti al pesce in zuppe, contorni e secondi piatti. I frutti rossi delle siepi saranno serviti con cioccolato fondente che ben gli si accosta. Info www.palazzosavelli.com, 0774605027.
Il menu estivo di «Imàgo».
Un nuovo menu estivo per «Imàgo», il ristorante panoramico dell’hotel Hassler guidato dallo chef Franceso Apreda. Il quale crede «nel recupero dei vecchi sapori». Tra gli aperitivi con le bollicine, Prosciutto di cinta senese e melanzane sott’olio. Tra i primi Tagliolini paglia e fieno con bottarga ed enoki all’essenza di lemongrass. Tra i secondi Lombatina di coniglio fritta alla milanese di mandorle con peperoni e olive al carciofo alla romana e tra i dolci la Delizia al limone di Sorrento con ciliegie alla verbena. Nuovo anche il cestino del pane, con una candela che lo fa restare caldo per tutta la cena. Prenotazioni 06699934726, imago@hotelhassler.it.