Cronaca locale

Capodanno, le feste dell’ultimo minuto

Capodanno, le feste dell’ultimo minuto

Capodanno low cost, ovvero il divertimento si adegua alla crisi. Festeggiare l’ultima notte dell’anno, quindi, significa scegliere dj italiani senza pagare cifre folli per i top internazionali, ma senza che la musica ne perda in qualità. La pensa così anche il sociologo del loisir, Roberto Piccinelli, autore de «La Guida al Piacere e al Divertimento», per il quale sono tre le proposte in linea con questo trend. Tra le altre feste si spazia: ce n’è per tutti i gusti e le tasche, dai grandi alberghi, alle discoteche, dai ristoranti glamour o informali, alle serate a tema, alla musica live, che non passa mai di moda.
LOW COST
All’Amnesia il capodanno sarà Italians do it better, un party presentato da LaMessa production & Amnesia Milano per celebrare l'Italia e i dj che da anni rendono la musica house del nostro paese esclusiva e altamente di qualità. Ospiti dell'evento i dj Massimino Lippoli, Rame, Giusy Consoli, Walter S, Federica Baby Doll, Roberto Carbonero, Paolo Bardelli, Bianca & Gianni Palumbo. Al Sanvittore, invece, da mezzanotte si ballerà con i The Sound of Matmos, ovvero Luca Colombo, Bruno Bolla e Jackmaster Pez. La terza proposta di Piccinelli è, infine, quella di Priscilla con Aftershow, come speranza e barlume di luce nella crisi, una produzione italiana che porta da noi il grande musical con grande ricchezza di costumi e ben 25 hit internazionali. «Il momento non è dei migliori, eppure Daniele Luppino ci ha creduto - dice Piccinelli - Merita un grazie ed una visita, per festeggiare in compagnia. Del resto, il primo dell’anno porta bene toccare un ottimista».
SCACCIACRISI
Al Priscilla Palace Teatro Ciak Webank.it in compagnia di tutto il cast del Musical , gli spettatori dalle 21.15 potranno assistere a «Priscilla la Regina del Deserto, Il Musical», indossare un boa di piume fucsia, in perfetto Priscilla Style, brindare al nuovo anno in sala con gli artisti, e proseguire la serata all’esclusivo Priscilla Aftershow. Il tutto compreso nel prezzo del biglietto.
Al Bicocca Village (via Chiese 60) Capodanno al Centro con gli Emo di Zelig, brindisi e tante iniziative anche per i piccoli. L’ingresso è gratuito.
DISCOTECHE E LOUNGE BAR
Fellini di Pogliano Milanese (via Roma 26, tel.02-93549740) organizza un Capodanno con artisti di strada, allestimento a tema con regali per tutti, royal buffet tutta la notte. A mezzanotte cotechino e lenticchie, brindisi e fuochi d’artificio per proseguire fino all’alba con cappuccio e brioches. Ogni pista avrà un genere musicale diverso, tra spettacoli e scenografie sino alle 7 del mattino, maxi schermi collegati con i Capodanni del mondo. Passando con il Fellini questa serata e usufruendo di tutti questi servizi si pagheranno 50 euro e in più si avrà una consumazione, prenotando il tavolo con 5 persone minimo il costo sarà 70 euro a persona compresa una bottiglia di champagne, cenone 110 a persona. Prenotando il Capodanno vi verrà consegnata la tessera vip valida per tutto l’anno 2012, come ospite donna per le serate di venerdì e riduzione il sabato e come riduzione per gli uomini nelle serate di venerdì e sabato.
De Sade di via Valtellina, invece, proporrà 12 ore no stop organizzato da Din daa daa con i dj ospiti Sascha Dive, Marcus Fix e Italoboyz e tre degli staff più importanti di Milano, unico ingrediente la musica. I resident djs che si alterneranno alla consolle della main room saranno Giava, Andrea Barone, Doublewave, Alex Dileo, Francesco Guareschi, Adryan, Davide La Rocca, Overside e non mancheranno speciali performance con animation show. Nella second room privé, invece, ci saranno Proudly People, Simone Narciso, Diego Zorzi, Luca Curtt, Roberto Balbi, Bozmak, Francesco Spano, Annuar, Soxtoo, Ema’s. Per vivere al meglio questo evento e per festeggiare da subito l’arrivo del 2012, ci sarà la possibilità di partecipare alla cena servita, oppure alla cena a buffet-cenone al tavolo.
Tunnel Club di via Sammartini 30 (tel.3498941305) ha organizzato la serata «Le Cannibale - Carnage», con dj set e ingresso a prezzi speciali. Sarà quasi un rituale sciamanico che vuole coinvolgere la platea milanese e regalare la garanzia del divertimento. Un sabba aperto a pochi eletti, ristretto nei numeri, dedicato per caratteristiche della proposta a chi ricerca atmosfere particolari lontane da esagerazioni. Tra i guest Protopapa, new entry della scena milanese dopo un vissuto importante nell'underground bolognese, Andrea Ratti, Nemsi, Uabos, remix di Feadz e di Peaches, tra techno di Detroit e electro Francese di dieci anni orsono (ingresso ridotto 10 euro entro mezzanotte, 13 euro entro l’una, 15 euro successivamente).
Le Biciclette Art Bar propone cenone con open bar e serata danzante (in Via Torti angolo Corso Genova) con selezione musicale a 360 gradi, happy music, commerciale, revival, rock e r’n’b’.
Fiat Open Lounge all’Executive Lounge organizza la serata Golden Suite con cenone e la possibilità di prenotare camere d'albergo per la nottata a prezzi speciali.
Noir a Monza (Via Davide Guarenti 17) propone in prima serata cenone e royal buffet e musica dal vivo con la band Black Tight, a seguire musica da discoteca con countdown musicato da dj Eugenio Lamedica. Nel corso della serata estrazione di un notebook per il più fortunato. Si balla e si pasteggia sino quasi all’alba, con risotto, fragole e Moet&Chandon.
A Capodanno la serata Lift collaborerà con GIOIA 69, in Via Melchiorre Gioia 69, (tel 335/5728827) e presenta Superstar DJ Kenny Carpenter, Resident DJ del mitico «Studio 54» di New York con Jimi The Sun Resident DJ dello Space di Ibiza. La cena (ore 21), costa 100 euro a persona con una bottiglia di champagne ogni 6 persone; il buffet (ore 20) invece 30 euro con un drink e un flute di spumante inclusi. Ingresso normale dalle 22.30 fino alle 23.45: 25 euro uomo, 20 euro donna un drink e un flute di spumante inclusi. Ingresso dopo l’una 20 euro uomo, 15 euro donna con un drink incluso.
ALBERGHI
Si brinda con le bollicine del Dom Perignon al Principe Bar, dalle ore 22 con il dj set della bellissima Fanny Fidenzio, tra gli arredi di design firmati Thierry Despont e il lampadario in vetro di Murano da 3000 pezzi – scintillante come la notte più lunga e più magica. In alto i calici quindi, perché, su ogni tavolo, per brindare, ci saranno le bollicine migliori, quelle della celebre casa di Champagne Dom Pérignon, che insieme a Vodka Belvedere, daranno il benvenuto all’ennesima sorpresa della serata con un tocco goloso per indulgere alle delizie del palato. Per prenotazioni tel. 02 6230 2081.
Al Don Carlos del Grand Hotel et de Milan, invece, è prevista una cena con menu degustazione con sette portate (270 euro a persona) che inizierà con un aperitivo in cantina e raffinati appetizer.
MUSICA LIVE
A El Tombon de San Marc di via San Marco 20 (tel.02/6599507) verrà proposta atmosfera da bistrot parisien bohemien, tra candele, petali di rosa e ambiente elegante friendly con cena e musica live. Dopo le 24, poi, ci si scatena con sound che spazierà dagli anni 60 ai giorni nostri e il pubblico verrà coinvolto nelle performance canore. La cena costa 120 euro, dopo le 24 è compreso il portafortuna con cotechino nostrano e lenticchie. (Prenotazioni Angelo Petrotto tel. 380 2661262).
Al Blue Note, in occasione del grande cenone di Capodanno con le prelibatezze dello chef Domenico Magistri (200 euro) ci saranno gli Angels in Harlem Gospel Choir, uno dei più importanti cori gospel del mondo, fondato nel 1986 da Allen Bailey e formato da alcuni dei migliori cantanti e musicisti delle Black Church di Harlem, che si dedicano da anni a diffondere la cultura afro-americana e la musica gospel così come si suona nelle «Black Church». Per il Brindisi, invece, durante il quale è prevista la tradizionale estrazione di premi, i posti sono già esauriti.
CENE ELEGANTI
Il Mib di Via Gaetano Negri 10 (tel. 02-89093854) punto d'incontro di esponenti del mondo della politica, dell'imprenditoria e dello spettacolo italiano ed estero, con il grande chef Alfredo Guida e il servizio impeccabile, per la serata più magica dell'anno, propone cenone dalle ore 20.30 (150 euro). Il tavolo rimarrà disponibile per la serata. Durante la cena musica live sino alle 24 e dopo mezzanotte dj set sino all’alba. Solo 30 euro con un drink per coloro che arrivano dopo le 24.
Informale l’atmosfera all’Osteria dell’Oppio, via Magenta 16/a a Monza (www.oppio.eu) che propone il cenone dalle 21 e alle 24, cocktail bar con dj set Aldo Alù. Costo, 69 euro a persona.
Nell’ex officina anni ’60, a Bresso, in provincia di Milano, trasformata in una birreria tutta speciale, L’Officina della Birra, è l’ideale per chi non si accontenta della solita birra: si può scegliere una Pilsner, Weizen, Bock, tutte prodotte a livello artigianale, non filtrate, e non pastorizzate, fatte solo con malto biologico. Stasera si festeggia con cenone a 80 euro a testa.
CENE A TEMA
L’arte della seduzione verrà celebrata anche a Capodanno per la cena con Burlesque, atmosfera retro e performance mozzafiato, tra magia, danza, musica, ventagli, piume e lustrini e sexy comicità per vivere una serata unica con uno spettacolo dal vivo che coinvolgerà tutti i sensi. La serata inizierà alle 20,30, alla Villa Ca' Bianca, in Via Lodovico il Moro 117 (119.99 euro).
Capodanno con delitto invece, è un’idea nuova per la vostra cena di Capodanno con menu a tema, commensali divisi per tavoli, che costituiranno ognuno una squadra investigativa in competizione con tutte le altre per la soluzione del mistero, tra interrogatori ed analisi degli indizi che si svolgeranno tra una portata e l'altra.

Il titolo della serata sarà «L'Ultima Notte prima del Nobel», al Ca' Bianca (99,99 euro) sala e menu deluxe, con possibilità di pernottamento in camera doppia a 89 euro.

Commenti