Lifestyle

Capodanno no stress: gli errori da evitare a San Silvestro

Tra cenoni, feste, corsa all'abito e divertimento a tutti i costi la notte di San Silvestro può diventare un vero incubo. Ecco come fare per godersela senza mezze misure

Capodanno no stress: gli errori da evitare a San Silvestro

Capodanno senza stress: sembra un paradosso eppure, con il giusto spirito, è possibile lasciarsi alle spalle il vecchio anno e abbracciare l’arrivo del nuovo evitando tutte quelle situazioni che, nella notte del 31 dicembre, rischiano di rovinare la festa.

Da evitare assolutamente la maratona dell’ultimo minuto alla ricerca del cenone o del party di fine anno: correre da un locale all’altro per scoprire se ci sono ancora posti disponibili, nel brevissimo periodo che intercorre tra Natale e Capodanno, è una folle corsa al massacro. Se dopo un paio di tentativi le risposte sono tutte negative, meglio ripiegare su un party casalingo insieme ai propri parenti e amici, magari contribuendo tutti al cenone portando qualcosa di preparato velocemente in casa.

Abiti, make-up, accessori, lingerie: mai come in questo caso la scelta frettolosa può portare ad acquisti compulsivi del tutto inutili. Un giro nel proprio armadio farà scoprire senza dubbio qualche perla nascosta perfetta per l’occasione, risparmiando così denaro utile anche per i saldi di gennaio. Via anche il naso dallo smartphone: augurare un buon anno nuovo allo scoccare della mezzanotte non farà altro che far perdere la magia del momento, trascorso a litigare con le linee occupate e i telefoni non raggiungibili.

Ultimi ma non meno importanti sono coloro che trascorrono, volontariamente o meno, la notte del 31 dicembre da soli. Niente pressioni sociali, soprattutto durante questa notte: essere single tra le coppie non deve far sentire fuori luogo, soprattutto se si è tra persone care che hanno voluto trascorrere tutte insieme (e non esclusivamente “in due”) questo momento di festa.

Anche passare in solitaria la notte di San Silvestro è un’alternativa da non biasimare. Se si è da soli per necessità, perché magari lontani da casa, niente panico: l’anno è appena iniziato, non mancheranno occasioni per recuperare.

E se invece essere soli è una scelta? Quale migliore occasione di trascorrere del tempo per dedicarsi a ciò che si ama: buon cibo, tv o libro e, perché no, la compagnia dei propri animali domestici per salutare l’inizio dell’anno in tutto relax.

Commenti