Il carabiniere tv adotta a distanza il cavallo Vidal

da Milano

Per tutti gli anni che gli restano da vivere, Cardinero avrà biada e carezze assicurate. A garantirgliele, dopo l’articolo pubblicato ieri dal Giornale, saranno anche tanti nostri lettori che ieri hanno telefonato in redazione per conoscere il numero telefonico del signor Lino Casazza, proprietario del mitico cavallo bianco che per anni ha fatto da «testimonial» per lo spot del bagnoschiuma Vidal e del profumo Pino Silvestre. Successivamente il cavallo andaluso più famoso di Carosello è tornato sul set per la pubblicità delle calze «Sanpellegrino» portando in sella addirittura la top model Valeria Mazza. Intanto tra quanti si sono appassionati alla sorte di Cardinero c’è anche l’attore Lorenzo Crespi, apprezzato interprete della serie tv «Carabinieri».
«Amo da sempre gli animali e i cavalli in particolare - dice Lorenzo Crespi -, dopo aver letto l’articolo sul Giornale, ho avvertito il sincero desiderio di aiutare Cardinero a vivere nel migliore dei modi. Sarei lietissimo di conoscere il signor Casazza e di “adottare” a distanza questo splendido cavallo». A interessarsi a Cardinero era stato anche il presidente della Confagricoltura pugliese, Onofrio Spagnoletti Zeuli.
Intanto dal suo cascinale a San Genesio, in provincia di Pavia, Lino Casazza non ha parole per ringraziare tutti quelli che lo hanno contattato chiedendo notizie di Cardinero: «Dopo l’articolo pubblicato in prima pagina dal Giornale, sono arrivate le troupe televisive della Rai e di Mediaset e da ieri non faccio altro che rispondere al telefono. Una mobilitazione che non mi sarei mai aspettato e che mi ha davvero commosso».