Carige, un attracco felice al Nautico

Il Gruppo Banca Carige è di nuovo sponsor del Salone Nautico, edizione 2007.
Due gli stand per informare visitatori e espositori delle novità del Leasing Nautico Carige. Ne parliamo con il direttore marketing della banca genovese, Massimo Giglio, impegnatissimo a definire il ruolo di Carige all'esposizione internazionale.
Che ruolo ha la vostra banca al Salone?
«Siamo la più importante banca di Genova e siamo sempre presenti alla Fiera, alle iniziative commerciali e di vetrina internazionale. Il Nautico è senz'altro il momento più importante a livello internazionale. Vogliamo farci conoscere, far conoscere le nostre proposte e indicare ai visitatori il nostro prodotto di punta “Il Leasing Nautico Carige”, concorrenziale e decisamente interessante per le imprese piccole e medie».
Dove sarete, come stand?
«Abbiamo due stand: il primo all'ingresso della fiera per accogliere i visitatori e l'altro - più tecnico per i preventivi e per spiegare tecnicamente tutte le possibilità del Leasing, stabilire le rate, vedere le opportunità con il possibile acquirente - nella prima galleria del padiglione S, Palasport. In più per i clienti c'è l'agenzia Carige all'interno della Fiera nell'atrio del padiglione C e tre apparecchiature bancomat a disposizione di tutti».
Sarà anche possibile chiarire gli aspetti assicurativi del leasing?
«Abbiamo gli esperti di questo settore, di Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova, che collaborano con noi al Nautico. Banca e assicurazione a fianco a servizio delle esigenze della clientela. Il Nautico è anche questo. Rispondere a tutti gli interrogativi di chi vuole acquistare un'imbarcazione utilizzando il prodotto leasing».
Una partnership con la Fiera di Genova non così recente?
«La partnership con la Fiera ha radici lontane e risiede nelle origini del Gruppo Carige, un gruppo nato come banca dei liguri che con il mare mantiene uno stretto legame e si concretizza in particolare modo in occasione del Salone, evento che trasforma Genova in un importante centro nautico. Coerentemente il testimonial del Gruppo è una bitta e lo slogan con il quale sono firmate tutte le campagne pubblicitarie è “Un porto sicuro nella vostra città”».
Ci parla del prodotto leasing nautico?
«È un prodotto molto competitivo che favorisce la compravendita di unità di diporto per i privati e anche per le imprese, unendo ai benefici del pagamento differito l'agevolazione di una riduzione dell'Iva. In sintesi, l'acquirente paga un prezzo globale più contenuto e in via dilazionata».
In che modo è competitivo?
«Il leasing Carige è in linea con le migliori condizioni del mercato. E questo lo faremo sapere grazie alla visibilità garantita dalla manifestazione. Sono convinto che il Salone Nautico sarà foriero di soddisfazioni per Carige sia in termini di incremento dei contratti stipulati sia dei volumi negoziati. Per conseguire questo primario obiettivo il 47esimo Salone Nautico ci vedrà massicciamente presenti a supporto delle esigenze finanziarie degli espositori e dei visitatori, che sicuramente anche quest'anno saranno molto numerosi. Il settore della nautica da diporto è infatti in forte espansione ormai da alcuni anni, essendo un mercato vivo che abbraccia le esigenze di una clientela diversa per disponibilità e necessità: proprio come il nostro Gruppo che, con le sue diverse componenti, mira sempre di più a costituire un “approdo” sicuro per la nostra clientela».