Mondo

Carlà (forse) in dolce attesa pronta a far rinascere Nicolas

Avvincente quanto un cineforum dopo la visione di un film di Claude Chabrol, ecco il nuovo «dibattito» che appassiona la Francia: la «Carlà» è incinta?
La premier dame, si sa, non fa nulla a caso e le malelingue d’oltralpe giurano che la signora Bruni in Sarkozy questa dolce attesa l’abbia messa in cantiere anche (se non soprattutto) per rilanciare le quotazioni in calo del suo poco slanciato consorte. Ma si sa che i parigini guardano alla madame italienne con la stessa simpatia con cui le fan di George Clooney guardano la Canalis.
Fatto sta che - com’è, come non è - «Carla Bruni sarebbe in attesa di un secondo figlio da Nicolas Sarkozy»; e se la notizia si confermerà vera, l’erede arriverà solo qualche mese prima delle elezioni presidenziali. Lo «scoop» (di questi tempi bisogna accontentarsi) è stato pubblicato ieri dal settimanale femminile Closer, rivista che sta alla Francia come Novella sta all’Italia: come dire, stampa autorevolissima.
Già madre di bambino di 9 anni (Aurelien), avuto con il filosofo Raphael Enthoven, Carla Bruni non aveva mai fatto segreto di voler diventare nuovamente mamma, nonostante i suoi 44 anni; più volte la notizia di una sua gravidanza era circolata sulla stampa francese, sempre però smentita.
Secondo il magazine, che cita «fonti vicine alla coppia» (insomma, roba sicura), i due avrebbero anche chiesto la più assoluta riservatezza, almeno fino al terzo mese, viste le «condizioni di rischio di una gravidanza tardiva» (ma non ditelo a Carla, se no si offende). Sarebbe inoltre questo il motivo - sempre secondo le dettagliate informazioni di Closer - per cui Carla avrebbe annullato il suo passaggio al Festival di Cannes e spostato di un anno l’uscita del suo nuovo album musicale (circostanza, quest’ultima, di cui però non si è lamentato nessuno).
Il 56enne presidente francese - padre di tre figli: Pierre, Jean e Louis - da vero macho in faccende tutt’altro affaccendato, non vuol affrontare l’argomento neppure di striscio. Tuttavia agli esperti di cronaca rosa non sarebbe sfuggito un particolare significativo: dall’Eliseo non è ancora arrivata nessuna smentita, forse in attesa che Closer vada a ruba nelle edicole durante il weekend pasquale. Insomma, questa della possibile maternità-bis della premier dame è una chicca da leggere su due fronti: il primo di notizia leggera, il secondo di notizia dagli imprevedibili «ritorni» politici. Se l’indiscrezione venisse confermata, c’è infatti già chi assicura che «sarebbe un regalo dal cielo» per Nicolas Sarkozy, «un presidente in grande difficoltà nei sondaggi alla vigilia della campagna per le presidenziali del 2012».
Un momento «no» che Oltralpe (e non solo) accomuna l’impopolarità del presidente all’antipatia verso la moglie ex modella. Un successo che - secondo il sito pourfemmegossip - i francesi non hanno mai perdonato alla Bruni. Motivo? Tutta colpa della sua innegabile bellezza (che il botox sta però tragicamente deformando). A svelare la ragione di tanta epidermica avversione è stato lo stesso Nicolas Sarkozy, cercando di dare una giusta risposta all’imbarazzante quesito. Ciò almeno a quanto riportato da Le Nouvel Observateur, secondo cui il presidente Sarkozy avrebbe dichiarato: «Ho un super lavoro, una moglie bellissima, allora è ovvio che i francesi vogliono farmela pagare». Aggiungendo subito dopo, quasi a voler limitare i danni: «In questa fase non sarò particolarmente amato dai francesi, tuttavia non posso credere di essere così impopolare come dimostrano i sondaggi».
Ma del resto, la stessa Carla ostenta tranquillità nonostante i continui pettegolezzi sul suo conto: «Su di me, quante stupidaggini. C’è chi mi definisce perfino una cattiva cantante. Ma non me la prendo, non ne vale la pena». Brava Carla, fai sempre la superiore. Ti riesce benissimo. Sicuramente meglio che cantare..

.

Commenti