Carla Boccazzi e Fabio Orengo verso il rush finale

Il gioco sondaggio per scegliere i presidenti nei nove Municipi di Genova si avvicina al gran finale con numeri da record. Con quelli ricevuti ieri in redazione, siamo arrivati a quota 53.097. Per la cronaca: Franco Giaquinto ha aggiunto altre 30 preferenze al suo montevoti personale per guidare il parlamentino del Ponente. Subito dopo, per numero di schede arrivate ieri in redazione, si piazza Carla Boccazzi con 27 nuovi punti per la Bassa Valbisagno.
Al Centro Ovest, Gianni Plinio, responsabile Pdl per la sicurezza in Liguria, si aggiudica 24 tagliandi, mentre nel Medio Levante il presidente del Municipio, Fabio Orengo aumenta il suo margine di vantaggio sugli altri concorrenti con 20 voti e una lettera di ringraziamento ai suoi fan.
«Il risultato che ho ottenuto in questo gioco non è il “mio risultato”, bensì quello di una comunità di persone che crede nella Politica del Fare e che ha visto in me un eletto che ogni giorno cerca di portare avanti questa Politica. Grazie, con tutto il mio cuore». Sempre nel Medio Levante, altri tagliandi sono arrivati per Renzo Di Prima (9), Viviana Marchese (5), Elpidio Harasin (4). Dodici i voti per Fausto Benvenuto, candidato alla carica di presidente nel parlamentino del Medio Ponente e uno quello per Domenico Morabito nella Media Valbisagno.