Carla Bruni, nuova Musa Lancia

La modella e compagna del presidente francese Nicolas Sarkozy protagonista del nuovo spot della casa automobilistica italiana

Milano - Parte da questa settimana in Europa, con un testimonial d’eccezione come Carla Bruni, la campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio commerciale della Lancia New Musa, l’erede del monovolume soprannominato la "City Limousine" (guarda il video - guarda le foto). I paesi interessati, oltre all’Italia dove lo start up c’è già stato lo scorso 4 ottobre ma la campagna ripartirà il 20 gennaio, sono la Germania, la Francia, la Spagna, il Portogallo, la Svizzera, la Polonia.

La trama Diretto dal regista Ago Panini per LaCasa Film, già autore degli spot della New Ypsilon con lo stilista Stefano Gabbana, lo spot televisivo inizia con una limousine che scivola lungo le strade di una città mentre una folla di fotografi aspetta l’arrivo di qualcuno. L’inquadratura successiva mette in risalto dei sensuali piedi nudi femminili che accarezzano la morbida pelle dei sedili posteriori: sono di Carla Bruni. Poco dopo, la vettura si ferma e, dall’esterno, i flash dei fotografi si riflettono sul vetro. A questo punto il finestrino si abbassa, lasciando scoprire i seducenti occhi di Carla Bruni. Lei scende dall’auto e solo a quel punto si scopre essere la New Musa. Mentre si appresta a salire la scalinata gremita di fotografi, una limousine nera le taglia la strada. Lei ne è infastidita ma, con grande eleganza, gira intorno alla vettura accarezzandone maliziosamente la fiancata. Dalla sua carezza nascono curiose lingue di fuoco.

Musa La testimonial Lancia riprende la sua strada sul tappeto rosso, d’un tratto si gira e con la mano finge di sparare: "Bang, bang". A completare l’atmosfera sono le note del brano "Bang Bang (My Baby Shot Me Down)" di Sonny Bono nella suggestiva e intima reinterpretazione della stessa Carla Bruni diretta da Riccardo Caramella. Chiude il claim: "Limo dentro. City fuori. New Musa. La city limousine". Declinata su Internet, stampa, radio e televisioni nazionali e satellitari (in formato 30"), la campagna di lancio è stata affidata all’Agenzia Armando Testa e realizzata da Michele Mariani (Direttore Creativo) e dai vicedirettori creativi Luca Cortesini (Art Director) e Dario Digeronimo (Copywriter).