Il Carlo Felice cerca voci bianche

Una voce bianche per il Carlo Felice. Anche quest’anno il teatro è pronto a selezionare ragazze e ragazzi, maschi più o meno tra gli 8 e i 13 anni e femmine tra gli 8 e i 18, che possano entrare a far parte del Coro di Voci Bianche. Il bando di concorso è disponibile alla portineria del Teatro Carlo Felice e sul portale internet del Teatro www.carlofelice.it.
Nelle ultime due stagioni una quarantina di giovani e giovanissimi hanno partecipato a una grande avventura musicale imparando a usare nel modo migliore la propria voce, salendo su uno dei più grandi e importanti palcoscenici d’Italia, conoscendo e soprattutto interpretando meravigliose musiche di alcuni dei maggiori compositori della storia. Per tutti è stata e per molti continuerà a essere, fino a quel cambio della voce che prima o poi interviene per tutti, una esperienza splendida, fatta di continue scoperte, di disciplina e di amicizia sotto la guida di un maestro estremamente esperto e di alcuni dei maggiori direttori e registi al mondo. Ora qualcuno dovrà per forza lasciare il coro, una scuola di canto gratuita come gratuiti sono la partecipazione alle opere e ai concerti previsti dal progetto, e altri possono sostituirli.
Le domande dovranno essere inviate per raccomandata entro il 31 agosto 2008 indirizzate a Teatro Carlo Felice Direzione Artistica Coro Voci Bianche Passo Eugenio Montale, 4 16121 Genova, oppure tramite e-mail all'indirizzo corovocibianche@carlofelice.it), o anche consegnate alla portineria della Fondazione Teatro Carlo Felice che però sarà chiusa dal 9 al 24 agosto 2008. Le audizioni saranno condotte a partire dalla seconda settimana di settembre 2008 dal maestro Gino Tanasini, responsabile della formazione e dell'istruzione del coro. Per informazioni: tel. 010 5381773, e-mail corovocibianche@carlofelice.it.