Carnevale brasiliano in filobus

Carnevale brasilino con animazioni, spettacoli, omaggi per i bambini, focaccia e dolci per tutti. È il gustoso programma del «Carnevale in filobus» che l’Amt di Genova ha organizzato per domani a partire dalle ore 16 nei giardini di Brignole in viale Caviglia. L’occasione è proprio un filobus. Circa alla stessa ora, infatti, verrà inaugurata in piazza Fontane Marose, la nuova linea filoviaria. Mentre impazzerà la festa a Brignole, poi, l’azienda dei trasporti pubblici presenterà il progetto di informazione alla clientela «Città trasporto».
Intensa aria di carnevale si respira oggi anche a Loano, dove i festeggiamenti del tradizionale Carnevaloa, prendono il via con il trofeo della decima edizione del Palio dei Borghi. Ad aprire la sfilata sarà il Re Carnevale, maschera ufficiale di Carnevaloa, U Beciancin. Subito dopo ci sarà il carro «Carnevaloa cento anni di storia», con la maschera U Puè Peppin.
Carri allegorici colorati e ironici oggi anche a Diano Marina. In mattinata i più piccoli potranno divertirsi sugli scivoli gonfiabili, mentre alle 10.30, nella piazza del Comune si apriranno le iscrizioni per partecipare al concorso della maschera più bella. La sfilata tra canti, balli, maschere e stelle filanti, prenderà il via alle 16.