Carol Thatcher diventa «celebre» con un reality

Erica Orsini

da Londra

Buon sangue non mente. In modo diverso, ha dimostrato d'essere «di ferro» anche lei. Sicuramente un po’ meno lady di sua madre, la leggendaria Margaret Thatcher.
Di professione fa la giornalista, ma sua figlia Carol ha finalmente conquistato la popolarità non grazie alla sua buona scrittura, ma per essersi aggiudicata la vittoria nel reality show «I'm a Celebrity...get me Out of Here», la versione britannica dell’Isola dei Famosi.
Vedere questa signora di 52 anni, così simile alla madre nell'aspetto, apparire in uno dei programmi definito da molti critici come «un nuovo minimo toccato dalla televisione spazzatura» è stato di certo un po’ scioccante e il successo è arrivato completamente inatteso per Carol. «Sono felice, eccitata e sorpresa a mille» ha dichiarato la figlia di Maggie subito dopo aver vinto.
Lo show - a metà strada tra l'Isola dei Famosi e la nostra Talpa - prevedeva delle prove di forza e di resistenza. I concorrenti dovevano dimostrare di saper sopravvivere con pochi mezzi, di essere capaci di nuotare con i serpenti e di nutrirsi di larve. La Thatcher ha dimostrato di avere la medesima tempra della madre, battendo l'ex attrice del serial Emmerdale Sheree Murphy e la star di Emmerdale Sid Owen. Intervistata dai colleghi giornalisti la giovane Thatcher ha detto di essersi molto divertita in questi 16 giorni trascorsi nella giungla australiana, insieme ai suoi avversari. «Sono stata molto fortunata ad avere questi compagni d'avventura - ha detto - eravamo un gruppo molto affiatato e ci siamo divertiti tutti. Quanto a me, pensavo di riuscire a cavarmela nella giungla, ho vissuto a lungo in Australia e sono abituata a questo ambiente».
Chissà che cosa penserà, invece, mamma Maggie della performance della figlia, che fino ad ora le aveva tenuto nascosta la sua partecipazione, accennandole solo vagamente ad un viaggio in Australia. «Proprio non riuscivo ad immaginarmela la mamma, con la sua pettinatura sempre perfetta, a fare campeggio nel mezzo di piogge torrenziali», ha confessato Carol aggiungendo che probabilmente l'ex primo ministro non ha ancora saputo della sua vittoria.
Ben conoscendo il senso dell'umorismo della lady di ferro, è prevedibile che una volta appresa la notizia, la signora Thatcher archivi la cosa con una risata e un drink. Dopotutto stare al governo per anni può essere ben più faticoso che inghiottire qualche larva nella giungla.