Sala: "Superati i 20 milioni di biglietti emessi per Expo"

Il commissario unico: "Certificati con sigillo fiscale dalla nostra piattaforma ticketing, gli ingressi sono circa 19 milioni". E all'Esposizione Universale questo venerdì si celebra la Giornata Mondiale dell'alimentazione con Ban Ki-Moon e il Presidente Mattarella. Consegna ufficiale della Carta di Milano al segretario generale dell'Onu

Sala: "Superati i 20 milioni di biglietti emessi per Expo"

"Ieri abbiamo varcato la soglia psicologica dei 20 milioni di biglietti emessi, e intendo 20 milioni emessi con sigillo fiscale dalla nostra piattaforma ticketing, quindi certi". L’annuncio è stato dato dal commissario unico Giuseppe Sala, intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 questa mattina durante Non Stop News. "Sugli ingressi stiamo quasi arrivando verso i 19 milioni - ha aggiunto - è chiaro che in quest'ultima fase tanta gente che ha ancora il biglietto in tasca verrà. La notizia del giorno comunque è che abbiamo superato l'importante traguardo dei 20 milioni di biglietti emessi, poi buttiamoci comunque un pò dietro le spalle i numeri e guardiamo ai contenuti di questa Expo. Ogni giorno è un momento importante di festa, di dibattito, di eventi e in questi giorni stiamo lavorando tanto per preparare la visita del segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon e del nostro Presidente Mattarella, che avverà domani".

Venerdì 16 ottobre è infatti il giorno della celebrazione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione che ha come scenario proprio l’Esposizione Universale e il suo tema centrale: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Celebrazione a cui parteciperanno il segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon, il direttore generale della Fao José Graziano da Silva, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i ministri dell'Agricoltura Maurizio Martina e degli Affari Esteri Paolo Gentiloni.
La cerimonia commemorerà il 70° anniversario della nascita della Fao e affronterà il tema Protezione sociale e Agricoltura: rompere il circolo di povertà rurale, e come questo si colleghi con il tema delle Nazioni Unite per l'Expo 2015, La sfida Fame Zero - Uniti per un mondo sostenibile.

Tra i momenti più della cerimonia, la presentazione ufficiale della Carta di Milano al segretario delle Nazioni Unite, il grande lascito immateriale di Expo Milano 2015 ai governi, api popoli e ai cittadini di tutto il mondo.

Commenti