Carta dei servizi Un motorhome spiega come si usa

Il motorhome di Regione Lombardia dedicato alla Carta Regionale dei Servizi (CRS) prosegue il suo percorso sul territorio lombardo per illustrare ai cittadini funzionalità e servizi della Carta. La Carta regionale dei servizi è una smartcard dalle molteplici funzioni che consente ai cittadini di accedere, anche on line comodamente da casa, ai servizi della Sanità e della Pubblica Amministrazione.
Distribuita gratuitamente a 10 milioni di cittadini lombardi, è uno strumento innovativo in grado di identificare il cittadino in rete garantendo il pieno rispetto della sicurezza e della privacy. La Carta Regionale dei servizi è valida anche come Tessera Sanitaria Nazionale, Tesserino di Codice Fiscale, Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) e Carta Nazionale dei Servizi.
Durante il tour del motorhome personale qualificato fornirà ai cittadini materiale illustrativo e presenterà le caratteristiche della CRS, il cui principale scopo è quello di semplificare il rapporto con la Pubblica Amministrazione, contribuendo a ridurre i tempi di attesa e a migliorare la qualità e l’efficienza del servizio pubblico.