La prima casa per bambini di strada

Il conto corrente Riflex si "specializza". La gamma di prodotti che portano il brand di Riflex si arricchisce con l'arrivo di Riflex Professional che, in linea con la filosofia di fondo dell'innovativo conto corrente lanciato da Banca Mediolanum nel 2005, è stato pensato per riflettere le esigenze di liberi professionisti e piccoli imprenditori individuali. La Banca, infatti, ha sviluppato questa nuova soluzione per andare incontro alle numerose categorie di contribuenti toccate dalle novità introdotte dal recente decreto legge 223/2006 (il cosiddetto decreto "Bersani"); un prodotto che diventa un autentico strumento di lavoro, tenuto presente che anche nei pagamenti relativi all'universo professionale, vengano sempre più spesso utilizzati mezzi alternativi al contante, cioè carte di credito/debito, bonifici e assegni. In particolare, l'articolo 35 del decreto legge ha previsto per chi esercita arti o professioni, così come per le società o associazioni fra artisti e professionisti, l'obbligo di tenere uno o più conti correnti bancari o postali sui quali far transitare tutte le somme riscosse nell'esercizio dell'attività professionale e a maggior ragione gli importi che superino i mille euro, utilizzando però esclusivamente strumenti di pagamento diversi dal contante; inoltre sul conto dovranno pervenire anche le somme versate per il pagamento delle spese legate all'esercizio della propria attività.
Per quanto riguarda il canone non cambia nulla. Può azzerarsi se il cliente conserva con la banca investimenti per 30mila euro oppure una giacenza minima sul conto di 6mila euro: in pratica può quindi costare da zero a 5 euro al mese, il che significa un costo annuo massimo di 60 euro, senza ulteriori spese. Resta ferma tutta l'operatività di Riflex a cui si aggiunge la possibilità di richiedere l'attivazione di un terminale Pos, in grado di accettare pagamenti attraverso moneta elettronica ossia con carte di credito e bancomat.
Come avviene per la formula classica di Riflex, anche Riflex Professional si può utilizzare 24 ore su 24, in quanto, grazie al modello multicanale, si può entrare in banca con la modalità che si preferisce: via web, consultando il sito Internet all'indirizzo www.bancamediolanum.it http://www.bancamediolanum.it/, via telefono o attraverso lo "sportello" televisivo.