Casella e la Vento lasciano l’Isola dei famosi

Lui per un malore, lei in crisi di nervi. Ma è entrata Valeria Marini

Roma - Puntata densa e fitta di psicodrammi quella di ieri sera all’Isola dei Famosi. Giucas Casella ha dovuto lasciare il reality per motivi di salute. La notizia è stata data in diretta da Simona Ventura durante la terza puntata del programma di Raidue.

Dopo il lieve malore accusato mercoledì scorso, Casella era stato trasportato, in via precauzionale, all’ospedale locale per accertamenti. Nonostante le sue condizioni ieri fossero stabili, i medici hanno preferito che facesse ritorno a casa. «Non sono cardiopatico. In passato ho subito un intervento semplicissimo ma oggi sono in piena forma - ha obbiettato Casella -. Ho avuto un attimo di mancamento ma sto bene. Però mi dicono che devo abbandonare. Non ci sto». La Ventura ha replicato senza cedimenti: «Non possiamo garantire un intervento immediato, se succedesse un’altra volta. Non possiamo rischiare. Io non voglio che succeda questo. Ti rivoglio con me».

Più tardi, dopo che la scelta del televoto aveva eliminato Micki Gioia, Flavia Vento, anche lei in nomination, ha puntato i piedi chiedendo di tornare a casa: «Mi conosco e conosco i miei limiti, non posso resistere un’altra settimana». Sempre ieri sera, in sostituzione di Giuseppe Lago, ritiratosi una settimana fa, al gruppo dei naufraghi si è aggregata Valeria Marini. Vedremo quanto durerà.