Politica

Caserta, cavallo scappa e va a sbattere sul bus Un morto e cinque feriti

La vittima è il conducente dell'autobus del Consorzio trasporti pubblici di Napoli, Catello Marciano Iovino, 37 anni. Feriti cinque passeggeri. Il cavallo, fuggito da un allevamento, è finito sulla statale Domiziana, sfondando il parabrezza

Caserta, cavallo scappa 
e va a sbattere sul bus 
Un morto e cinque feriti

Caserta - Una tragedia che forse si poteva evitare. O forse solo una terribile fatalità. Il conducente di un pullman del Consorzio trasporti pubblici di Napoli, Catello Marciano Iovino, di 37 anni, residente a Boscoreale (nel Napoletano) è morto e cinque passeggeri sono rimasti feriti in maniera non grave in un incidente stradale la notte scorsa sulla statale Domiziana, alla periferia di Castel Volturno, nel Casertano.

Animale sfuggito al controllo L’incidente è stato provocato da un cavallo, sfuggito al controllo degli addetti ad un allevamento della zona, che ha attraversato improvvisamente la Statale mentre sopraggiungeva il pullman. L’urto è stato particolarmente violento. Il cavallo ha sfondato il parabrezza del pesante automezzo travolgendo il conducente del bus che è morto sul colpo. Anche l’animale è deceduto all’istante.

Autobus nel torrente Cinque occupanti del pullman (finito nel torrente Agnena) sono stati soccorsi da vigili del Fuoco, agenti della polizia stradale e del commissariato di Castel Volturno e trasportati con le ambulanze del 118 nella clinica Pinetamare di Castel Volturno e dell’ ospedale di Sessa Aurunca.

La polizia sta ora indagando per identificare il proprietario dell’allevamento dal quale è fuggito l’animale.

Commenti