Cronache

Caserta, falso cieco guidava l'auto

Un 67enne dal 2003 percepiva un'indennità mensile perché non vedente. Fermato per un controllo, mentre guidava l'auto, ha firmato il verbale di contravvenzione sostenendo di essersi dimenticato la patente a casa. Ora è indagato per truffa aggravata e falso ideologico. Guarda il video

Caserta, falso cieco guidava l'auto

Caserta - Prendeva la pensione di accompagnamento dal 2003 perché non vedente. Ma guidava l'auto. Il falso invalido, che ha percepito in otto anni, illecitamente, circa 60 mila euro, è stato scoperto ed arrestato dalla Guardia di Finanza di Caserta. L’uomo, di 67 anni, quando una pattuglia delle Fiamme Gialle lo ha fermato per un controllo in una zona centrale di Caserta Vecchia, non sapendo di essere finito nel mirino degli investigatori, ha regolarmente firmato il verbale per la mancata esibizione della patente di guida, che ha detto di avere dimenticato a casa.

Indagato per truffa Il falso cieco è ora indagato per truffa aggravata ai danni dell’Inps e falso ideologico in concorso con la figlia trentenne, che secondo le risultanze degli accertamenti effettuati anche d’intesa con la sede provinciale dell’istituto di previdenza, è risultata complice del padre per avere partecipato alla redazione dei documenti di attestazione della falsa invalidità.

Commenti