Politica

Caso Claps, gli avvocati chiedono il rito immediato Gb: ha ucciso la Barnett

Per l’omicidio di Elisa Claps, gli avvocati Mario e Stefania Marinelli, difensori di Danilo Restivo chiederanno che l’imputato sia giudicato con rito abbreviato

Caso Claps, gli avvocati 
chiedono il rito immediato 
Gb: ha ucciso la Barnett

Salerno - Per l’omicidio di Elisa Claps, gli avvocati Mario e Stefania Marinelli, difensori di Danilo Restivo chiederanno che l’imputato sia giudicato con rito abbreviato. La richiesta sarà formalizzata questa mattina in avvio di udienza preliminare.

In aula i familiari della vittima Nell’aula gup del tribunale di Salerno i familiari della studentessa 17enne scomparsa il 12 settembre 1993. La madre Filomena Iemma e il fratello Gildo si costituiranno parte civile, mentre Danilo Restivo non sarà collegato in videoconferenza dal carcere di Winchester, in Inghiliterra dove proprio oggi attende la sentenza per il processo in cui è imputato per l’omicidio di Heather Barnett. Il gup Elisabetta Boccassini deciderà in ordine alla richiesta di processare Restivo dei pm Rosa Volpe e Luigi D’Alessio che hanno condotto le lunghe e complesse indagini.  

Ha ucciso la Barnett Danilo Restivo è colpevole dell’omicidio di Heather Barnett.

È questo il verdetto appena espresso dalla giuria.  

Commenti