Economia

Cassina rappresenta il design italiano all'Expo di Shangai

Cassina rappresenta il design italiano all'Expo di Shangai

Orgoglio del made in Italy, il design non poteva certo mancare nel padiglione italiano all'Expo di Shangai 2010,dal 17 settembre al 1 ottobre 2010: e rappresentare l'eccellenza del nostro Paese in questo settore, il governo italiano ha scelto il marchio Cassina. Che ha a disposizione una vetrina del tutto particolare: all'interno del laboratorio dell'"arte del fare", un'area completamente vetrata e trasparente, esperti artigiani mostreranno dal vivo come si producono alcuni dettagli dei prodotti in legno di Charlotte Perriand (1903-1999) della Collezione "Cassina I Maestri". Una straordinaria opportunità, quindi, per osservare da vicino l'arte della lavorazione del legno, cuore storico dell'azienda, che detiene i diritti esclusivi mondiali per la riproduzione dei progetti di Charlotte Perriand, così come di tutti i prodotti della Collezione «Cassina I Maestri», che include alcuni degli arredi progettati dai capofila del Movimento Moderno: un nome per tutti, Le Corbusier.
L'Asia e l'Oceania rappresentano un mercato molto importante per il marchio Cassina. Il fatturato nel settore residenziale ha visto un incremento del oltre il 10% nel primo semestre del 2010 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Nel luglio scorso il gruppo ha aperto un nuovo showroom monomarca a Seoul, in Corea, che si aggiunge ai sei showroom già presenti in Giappone con Cassina IXC.

Commenti