Castelletto e Bolzanetese, gol a raffica

Massimo Tagliabue

È cominciato sul campo in erba sintetica di S. Bernardino la XVII edizione del «Memorial Biagio Russo», torneo di football organizzato dal Castelletto e riservato ai bambini della leva 1997.
Le otto squadre partecipanti sono state suddivise in due quadrangolari da cui usciranno gli abbinamenti delle finali in calendario sabato 1 aprile. Nel girone A sono inserite Agv, Castelletto, Molassana e Multedo, mentre il B vede ai nastri di partenza Amicizia Lagaccio, Bolzanetese Virtus, Baiardo e Nuova Emiliani.
Un super Castelletto fa il suo ingresso sulla scena del torneo in maniera oltremodo fragorosa, seppellendo l'Agv sotto una valanga di reti. Prova di grande autorità, da parte dei castorini padroni di casa, che hanno preso da subito in mano le redini del gioco per non mollarle più fino alla fine. Tutti da elogiare, nelle file del team allenato dal duo Cioce - Bardelli. Tripletta per Pintor, in stato di grazia, e doppiette per Lo Grasso, Cioce Junior e Picasso; a completare lo score, gli acuti singoli di Caiula e Picasso.
Buona la prima, per il Molassana, che però ha avuto il suo bel da fare per piegare la tenace resistenza del Multedo. Alla fine, comunque, i rossoazzurri l'hanno spuntata, mostrando maggiore concretezza sotto porta e schemi efficacissimi, in grado di portare alla conclusione gran parte dei giocatori della formazione.
Il Baiardo, portacolori della società campione in carica, esordisce rispettando i pronostici e, pur giocando al piccolo trotto, si sbarazza agevolmente di una Nuova Emiliani generosa e ben messa in campo ma comunque a disagio al cospetto dei fortissimi rivali. Fra i draghetti, da segnalare la buona prova di Riganti, impreziosita da una doppietta; di Flores, Parigi e Di Monte le altre segnature.
Inizia col piede giusto l'avventura della Bolzanetese. Cosenza e compagni hanno liquidato la pratica Amicizia Lagaccio con un rotondo 10 a 5, punteggio che la dice lunga sulla loro superiorità. Protagonista assoluto è stato Buccheri, che ha messo a segno la metà esatta dei gol della sua squadra; a completare lo score dei vincitori, Podda (doppietta per lui), Hampton, Forcelli e Zucca.
Il programma della seconda giornata (sabato 18 marzo): Baiardo - Amicizia Lagaccio (ore 14.30), Agv - Multedo (15.25), Nuova Emiliani - Bolzanetese (16.20), Molassana - Castelletto (17.15).
I tabellini della prima giornata: Molassana - Multedo 5-3
Reti: Nardo (2), Cirincione, Podda, Torrazza; Borozzi, De Grecis, Muto.
Molassana: Pensiero, Granatella, Nardo, Battaglioli, Giannuzi, Cirincione, Torrazza, Podda, Benzi, Meglioca.
Multedo: Gianrossi, Firpo, Perotti, Menichelli, De Grecis, Muto, Borozzi, Cozzolino, Ghilino, Arrù, Cadelli, Tantini.
Castelletto - Agv 11-0
Reti: Lo Grasso (2), Pintor (3), Cioce (2), Caiula, Camandona, Picasso (2).
Castelletto: Bogdanovic, Lo Grasso, Espinoza, Pintor, Cioce, Caiula, Camandona, Molinari, Picasso. All. Cioce - Bardelli.
Agv: Timossi, Zoti, Cardello, Crisà, Fazio, Fumagalli, Manzella, Orengo, Raucci, Romairone, Rossi, Mengoni. All. Cavanna.
Amicizia Lagaccio - Bolzanetese 5-10
Reti: Mineo (3), Prisco, Scala; Buccheri (5), Podda (2), Hampton, Forcelli, Zucca.
Amicizia Lagaccio: Avanzino, Fascetti, Mineo, Prisco, Castelli, Scala, Pirisi, Visciano.
Bolzanetese: Oppicelli, Zucca, Cosenza, Mazzacane, Forcelli, Greco, Buccheri, Hampton, Podda.
Baiardo - Nuova emiliani 5-1
Reti: Riganti (2), Flores, Parigi, Di Monte; Santinelli.
Baiardo: Valenti, Pelle, Minutoli, Riganti, Flores, Parigi, Di Monte, Raffo, Gasparini, Barbieri.
Nuova Emiliani: Boero, Santinelli, Marafioti, Rossetti, Bozzo, Beni, Podestà, Ilariucci, Bennati.