Cronache

Catania, rapinatore senza gamba fugge in auto I carabinieri lo inseguono e poi lo arrestano

A Misterbianco, nel Catanese, un rapinatore disabile dopo un furto in un negozio si è messo alla guida a folle velocità usando la gamba destra per premere sull’accelleratore e la stampella che aveva come gamba fittizia per premere su freno e frizione. Arrestato dai carabinieri

Catania, rapinatore senza gamba fugge in auto 
I carabinieri lo inseguono e poi lo arrestano

Catania - Guidava a folle velocità usando la sola gamba che gli è rimasta per accelerare e la stampella per azionare il freno e la frizione. E' questa la tecnica di guida che ha usato un rapinatore che a Catania a bordo della sua Fiat Uno ha tentato di sfuggire ad una pattuglia di carabinieri che lo inseguiva dopo una rapina. Ma i militari dell’Arma sono riusciti però a raggiungerlo e ad ammanettare lui e i suoi tre complici ieri sera poco dopo una rapina in una tabaccheria di via Matteotti, a Misterbianco, nel Catanese. L’uomo ha 27 anni ed è catanese; il suo complice, O.M., ha 19 anni, è di Caltagirone ma vive a Ramacca; gli altri due complici sono entrambi catanesi e minorenni, di 17 anni ciascuno. 

Era stato proprio il disabile ad entrare nel negozio per un sopralluogo, seguito dai tre complici con in mano un coltello ed una pistola giocattolo senza il tappo rosso. Con in mano il bottino di 600 euro, poi si era messo alla guida dell’auto per fuggire via.

Ma questa volta la sua corsa e il suo stile di guida “originale” non sono serviti ad evitare le manette.

Commenti