Mondo

Caterina di Russia, la sexy zarina dei tg divisa tra Playboy e Putin

Severa, rigorosa, ha poco più di trent'anni, ed è l'anchor woman più sexy di tutte le Russie. Yekaterina Andreyeva viaggia in Jaguar, maneggia ogni tipo di arma e mette soggezione persino al capo del Cremlino. Che di lei dice: «Le russe? Sono bellissime»

Per mettere all'angolo Putin le bastano un paio di occhiate, coltellate di velluto. «Signor Presidente, la prego, non sia evasivo con me...». Si figuri signorina, e chi vuole scappare da lei. Yekaterina Andreyeva è fatta così, uno strato di ghiaccio sciolto dentro un vulcano. Stile duro sul lavoro, tipo spia che mi amava anni Sessanta: pettinature sempre in ordine, severe, tono di voce aggressivo, padronanza di sé, poca soggezione nei confronti dei potenti. L'anno scorso chiesero a Putin, ma è vero che siete anche amici. E lui: «Non penso di sorprendere nessuno se dico che mi piacciono, perché sono donne russe e le donne russe sono le più belle del mondo».
Ma fuori di lì Yekaterina è un'altra persona: si fa chiamare Katya, viaggia in Jaguar, sa maneggiare ogni tipo di arma da fuoco, ha il brevetto di pilota professionista e muscoli tosti costruiti nelle palestre, posa per servizi glamour con un cruccio che la tormenta: «Non sono abbastanza magra per Playboy». Ha trentatrè anni, è di San Pietroburgo, e un'unica rivale, Tatyana Mitkova di Ntv, che è l'esatto opposto suo, occhi azzurri, capelli color rame, dolce, gentile, materna, ma un tantino più carogna nelle interviste.
Yekaterina va in onda tutte le sere su Ort Tv Channel, l'unica tv che arriva in tutti gli angoli di Madre Russia, che era di proprietà mista tra lo Stato e Boris Berezovski, ex Richelieu del Cremlino ed ex socio di Roman Abramovich, prima che Putin gli congelasse tutte le sue proprietà. Il suo è un tg di mezzo, un po' news e un po' rotocalco. Si chiama Vremya, cioè «Tempo». Lei di certo non è tipo che ama perdere il suo..

.

Commenti