Elezioni Regionali 2019

Berlusconi fa il tifo per Bardi: "Cambiamo la Basilicata"

Il Cavaliere seguirà le elezioni in Basilicata dal San Raffaele di Milano dove è ricoverato per un intervento di ernia inguinale. "Votate Bardi e Forza Italia per cambiare questa Regione dopo anni di malgoverno della sinistra"

Berlusconi fa il tifo per Bardi: "Cambiamo la Basilicata"

Mentre resta ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano per un intervento di ernia inguinale, Silvio Berlusconi fa il tifo per Forza Italia in vista delle elezioni Regionali in Basilicata.

Il Cavaliere, racconta l'Adnkronos, sta trascorrendo la convalescenza nella clinica milanese in vista del suo ritorno a Roma, dove farà il punto con i suoi e con i coordinatori regionali. Due gli appuntamenti importanti: la campagna elettorale per le Europee e l'Assemblea nazionale azzurra in programma il 30 marzo al palazzo dei Congressi dell'Eur per festeggiare i 25 anni di storia del partito.

Intanto il presidente di Forza Italia attende fiducioso l'esito del voto di domenica in Basilicata, convinto che il candidato governatore del centrodestra Vito Bardi possa spuntarla sullo sfidante di centrosinistra, Carlo Trerotola. "Voglio ricordare che ogni voto per Forza Italia e per il generale Bardi sarà un voto per cambiare questa regione dopo anni di malgoverno della sinistra", ha detto nel suo appello sulle pagine social, "La Basilicata è pronta a ripartire!". E a Bardi ha fatto sentire il suo sostegno anche al telefono. Berlusconi lo ha chiamato intorno alle 14 di oggi e ne ha approfittato per fare un in bocca al lupo all'ex generale della Guardia di Finanza, spronandolo ad andare avanti a testa bassa.

"Credetemi, sono davvero addolorato di essere dovuto restare qui a Milano per curarmi", ha poi detto in serata collegato telefonicamente durante una manifestazione elettorale di Forza Italia, "E, tuttavia,mi sono messo in calendario una visita da voi in Basilicata dopo la nostra vittoria. Saremo tutti lì e sono sicuro che questo avverrà molto presto. Il centrodestra vincerà in Basilicata, ne sono assolutamente sicuro.

I Cinque stelle si sono dimostrati assolutamente incompetenti. Hanno gridato 'onestà onestà' come slogan elettorale ma poi sono peggio degli altri"

Commenti