Il Cav: "Migliaia di italiani vittime della malagiustizia"

L'asse portante della campagna elettorale di Forza Italia sarà la giustizia. Il Cav: "Tempi e modi sono indegni di un paese civile". Le centinaia di storie di malagiustizia che pubblichiamo sul Giornale.it sono la conferma della necessità di questa battaglia. Scrivete a malagiustizia@ilgiornale-web.it

"Basta parlare solo di me. Parliamo delle centinaia, delle migliaia di italiani qualunque vittime della malagiustizia. Portiamo le loro storie all'attenzione del paese". È questo il pensiero di Silvio Berlusconi, manifestato nelle scorse ore agli esponenti di Forza Italia che hanno incontrato l'ex presidente del Consiglio. Il Cavaliere ha dettato ai suoi i temi principali dell'agenza politica di FI, dalle questioni dell'economia allo stato sociale. Ed è in questa agenda - che potrebbe diventare l'asse portante della campagna elettorale, se si andrà alle urne - che Berlusconi ha manifestato la sua intenzione di dare un posto di rilievo alla campagna contro i tempi e i modi della giustizia italiana. Tempi e modi, sostiene, indegni di un paese civile.

Delle sue vicissitudini giudiziarie, e della sua convinzione di essere al centro di una campagna di demolizione personale condotta dal "partito dei giudici", Berlusconi in passato ha parlato con grande ampiezza. È evidente che si considera vittima di un trattamento particolare, di cui - dopo la condanna definitiva per la vicenda dei diritti tv - considera responsabili anche i massimi vertici della Cassazione. Anni e anni di battaglia contro questa presunta persecuzione non hanno sortito risultati concreti, e ora le speranze di Berlusconi sono affidate ai ricorsi alla Corte di giustiza europea.

Ma ora l'ex premier alza e allarga il tiro. Perché è convinto che i suoi guai siano figli sì di un trattamento "personalizzato", ma siano anche la conseguenza di un sistema giudiziario intimamente malato, dove la discrezionalità da parte di giudici intoccabili produce storture a danno dell'intera collettività. E il danno peggiore, ancora più delle sentenze ingiuste, sono i tempi intollerabili di attesa cui i cittadini devono sottostare quando si trovano a fare i conti con le aule di tribunale, e che porta molti di loro a trascorrere intere esistenze in attesa che si faccia giustizia.

È questo il grande tema che Berlusconi intende sollevare. Le centinaia di storie di malagiustizia che stanno arrivando in questi giorni all'indirizzo malagiustizia@ilgiornale-web.it, e che un po' per volta stiamo pubblicando sul sito del Giornale, sono la conferma migliore della necessità di questa battaglia.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 07/01/2014 - 10:14

per non vedere questa malagiustizia, bisogna essere proprio ottusi! e gli ottusi sono tutti di sinistra :-) anche quando subiscono ingiustizie, sono cosi ottusi da continuare a scambiare fischi per fiaschi!!

Paul Vara

Mar, 07/01/2014 - 10:28

Gli ottusi sono pure quelli che si bevono le verità "riscritte" dalla redazione per giustificare l'operato illegale del proprietario caro mortimermouse. Conflitto di interessi ? Gli ottusi continuano a non vederlo...

Dario40

Mar, 07/01/2014 - 10:29

è da oltre 20 anni che Berlusconi cerca di riformare la malagiustizia, ma con parlamentari protetti dall'Art.67 della Carta, che garantisce loro la " rappresentanza senza il vincolo di mandato", sarà l'ennesimo tentativo destinato a fallire. E' ora di SVEGLIARSI : BISOGNA INTRODURRE IL VINCOLO DI MANDATO, ELIMINANDO LA SECONDA PARTE DELL'ART.67 DELLA COSTITUZIONE. SOLO COSì SI POTRA GOVERNARE E FARE LE RIFORME,SENZA I RICATTI DEI VOLTAGABBANA.

Totonno58

Mar, 07/01/2014 - 10:30

Berlusconi è sempre proiettato al futuro..già si vede ai servizi sociali ad occuparsi delle ingiustizie giudiziarie:)

egi

Mar, 07/01/2014 - 10:30

Contro le varie mafie è difficile uscirne vivi, basta guardare la provenienza di chi manovra la giustizia.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 07/01/2014 - 10:37

e' si il berluscaz ha ragione , in un paese civile lui sarebbe in galera da 30 anni .......ahahahahaha

rickyced

Mar, 07/01/2014 - 10:41

mi fa ridere questo dettare i temi dell'agenda politica ai suoi,lo ripetete 1000 volte al mese...il problema che la malagiustizia è un'altra non la condanna di Silvio giusta, ma i tempi della Giustizia effettivamente lunghi infatti per condannarlo ci hanno messo quasi 10 anni.Il fatto poi che si continui a dire che le toghe non pagano è assurdo. Le toghe sono responsabili ma solo davanti alla Legge. Non devono essere responsabili davanti ai 4 politici corrotti che compongono ingiustamente il Parlamento Italiano.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 07/01/2014 - 10:42

Paul Vara forse non si rende conto che nemmeno Prodi al governo si è accorto del conflitto di interessi, perché non ha voluto risolverlo ,è più comodo lasciarlo in sospeso per dare fiato ai creduloni.Vede se ci fossero delle norme uno potrebbe pure mettersi a posto quindi non essendoci ............vada avanti lei.

mar75

Mar, 07/01/2014 - 10:46

Alcuni giorni fa era iniziata la campagna di raccolta dei casi di malagiustizia da parte di questo giornale per portarli alla Cancellieri e oggi il caro leader maximo invita a raccogliere i casi di malagiustizia per portarli alla Cancellieri! La domanda è: "chi ha avuto l'idea di questa campagna?" La risposta è abbastanza scontata....

mar75

Mar, 07/01/2014 - 10:48

Per fare un reale confronto dovreste raccogliere anche i casi di buona giustizia e poi fare un confronto. Sono sicuro che i casi di buona giustizia sono largamente superiori a quelli di malagiustizia.

mar75

Mar, 07/01/2014 - 10:51

Che coincidenza, la campagna contro la malagiustizia e il portare i casi alla Cancellieri l'avete iniziata voi alcuni giorni fa. Ma allora è stato il vostro idolo a darvi l'ordine di iniziare questa campagna.

bruna.amorosi

Mar, 07/01/2014 - 10:53

daccordo con la magistratura ci sono soltanto i kompagni boh!! vai a capire il perchè o sarà forse che PENATI PRESCRITTO aveva detto che ci rinunciava va bene si vede che si è dimenticato . o sarà perchè VENDOLA ha amiche magistrate che lo scagionano sai comè tra kompagni ci si aiuta vero CANCELLIERI ? .

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Mar, 07/01/2014 - 10:54

Il problema giustizia deve essere affrontato e il sistema riformato, però in questom momento ci sonoproblemi molto più urgenti di questo. La disoccupazione giovanile alle stelle ma non solo quella. La pressione fiscale che diventa insopportabile, offerte dilavoro inesistenti, le ditte che fanno farica a pagaregli stipendi e la gente non ha soldi da spendere e vive con il minimo necessario. La produzione industriale bloccata e i soldi non girano. Quindi se fossi in Berlusconi mi concentrerei all 120% su questi problemi e direi al giornale di smettere di fare 2/3 articoli al giorno sulla giustizia ma parlare di problemi molto ma molto più seri.

rino biricchino

Mar, 07/01/2014 - 10:55

"Anni e anni di battaglia contro questa presunta persecuzione non hanno sortito risultati concreti". Non hanno sortito risultati concreti? Ma che cosa pretendevate: l'impunità assoluta? E la depenalizzazione del falso in bilancio? E la prescrizione dei suoi reati di corruzione (Mills ed Ariosto) a causa dei suoi magheggi parlamentari? Ed il "grosso" della sua evasione fiscale anch'essa caduta in prescrizione per i tempi forzatamente allungati? E non so cosa altro mi dimentico. Qui non si tratta di essere di destra o di sinistra ma di avere un po di onesta intellettuale. Berlusconi ne ha combinate talmente tante che era praticamente impossibile non incappare prima o poi in una sentenza definitiva. Lo ha perfino ipotizzato indirettamente lo stesso autore di questo articolo parlando di "presunta persecuzione". Detto ciò, è indubbio che la magistratura ha dei difetti, per esempio i tempo abnormi di giudizio. Bisognerebbe fare in modo che i giudici lavorino di più, ma anche bisognerebbe fare in modo che gli italiani non intasino la nostra già pesante burocrazia con ricorsi e ricorsini, cause e causette, denuncie e denunciette, querele e querelette, di cui potrebbero fare a meno se fossero un po piu seri.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 07/01/2014 - 10:57

paul vara, lei come pisciastrato si è bevuto il cervello. non ha mai notato quante ingiustizie ci sono in italia? migliaia di innocenti in carcere perchè un certo giudice è in vacanza alle maldive e si sta grattando i coglioni... e questi innocenti marciscono in carcere? tra l'altro, la storia di berlusconi è anche la storia dei migliaia di innocenti in carcere. si rilegga uno dei numerosissimi testi sui processi della santa inquisizione. Troverà milioni di analogie con i processi del nostro secolo …

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mar, 07/01/2014 - 10:58

Uno per sperare di vedere dei risultati dovrebbe ahimè chiamarsi Ligresti!

electric

Mar, 07/01/2014 - 10:59

Mar75. Come dire, se in un ospedale 1000 sopravvivono e 100 muoiono, la sanità funziona?

82masso

Mar, 07/01/2014 - 10:59

Non si preoccupi per me Cav. Silvio Berlusconi io conduco una vita normale e integerrima, quindi non ho scheletri nell'armadio e non ho motivo di preoccuparmi e condividere le sue preoccupazione; piuttosto lei dovrebbe ringraziare questa "malagiustizia" e questo bizzaro e strano paese se, alla vetusta età di 77, non si è fatto mai nemmeno una notte nelle patrie galere.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 07/01/2014 - 11:04

"Porteremo le vostre storie alla Cancellieri."...mi sembra la persona più idonea cui presentarle. Ma ci siete o ci fate?

Atlantico

Mar, 07/01/2014 - 11:05

Sono completamente d'accordo col Cav. soprattutto per quanto riguarda i tempi della giustizia. Solo che non capisco se lui è per il processo breve o per la prescrizione lunga. No, scusate, mi sono sbagliato, volevo dire processo lungo e prescrizione breve. Giusto ?

bruna.amorosi

Mar, 07/01/2014 - 11:13

rino Biricchino se la metti così la fai facile ma il problema è che a BERLUSCONI gli si stanno contando anche i peli del naso ai loro kompagni fanno finta di essere ciechi no ma che dico ciechi proprio allo stremo della concussione a sinistra questi bravi e solerti magistrati a sinistra proprio non vogliono vedere .puoi negare se vuoi ma la realtà è questa .ti piaccia i no . a me personalmente un pò mi rode .

bruna.amorosi

Mar, 07/01/2014 - 11:14

rino Biricchino se la metti così la fai facile ma il problema è che a BERLUSCONI gli si stanno contando anche i peli del naso ai loro kompagni fanno finta di essere ciechi no ma che dico ciechi proprio allo stremo della concussione a sinistra questi bravi e solerti magistrati a sinistra proprio non vogliono vedere .puoi negare se vuoi ma la realtà è questa .ti piaccia i no . a me personalmente un pò mi rode .

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 07/01/2014 - 11:15

Ecco delineato il programma di Forza Italia: amnistia, indulto, abolizione delle intercettazioni e magistrati ai lavori forzati. Ah già....le tematiche economiche, l'immigrazione incontrollata e il prevedibile collasso dell'Inps secondario al riconoscimento delle coppie di fatto. Beh, non è un problema così urgente. Ci penseremo domani. Domani è un altro giorno....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 07/01/2014 - 11:20

82MASSO il bello è che anche berlusconi non ha NESSUN scheletro nell'armadio! ve lo stanno facendo credere il contrario! per questo lei "si convince" che berlusconi abbia chissà quali segreti. invece non può avere nessun segreto, soprattutto dopo 20 anni di processi. anzi, gli unici segreti che sono usciti fuori sono quelli dell'istruttoria, che per legge devono rimanere segreti, invece i magistrati stessi li vendono alla stampa e ci guadagnano sopra, oltre agli stratosferici guadagni di "professione".... ci crede? vada direttamente in un qualunque tribunale, e lasci perdere i giornalacci comunisti, come lo strafatto quotidiano, la repubblichetta, il corriere della cocaina. tutti buoni per pulire il culo!

steali

Mar, 07/01/2014 - 11:22

L'unica riforma è l'abolizione della prescrizione!!!

SB_forever

Mar, 07/01/2014 - 11:25

Domanda: ma perché i sinistronzi ridono sempre?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 07/01/2014 - 11:26

MEMPHIS35 i temi che sono a lei cari, come l'immigrazione incontrollata, l'inps, e il riconoscimento delle coppie di fatto erano già stati affrontati, ma puntualmente stoppati dall'opposizione (nel 2011), ora letta sta facendo la stessa cosa, con la sola notevole differenza che letta ha aumentato le tasse e ci prende per il culo dicendo che le tasse diminuiranno... complimenti per l' "ampiezza" del suo cervello. giusto largo un buco della serratura....

guerrinofe

Mar, 07/01/2014 - 11:29

povero mé, ma non ha abbastanza da fare con le sue "storie" forse cerca clientela per i suoi avvocati.

SB_forever

Mar, 07/01/2014 - 11:32

Certo che i sinistronzi ce la mettono tutta per passare da... sinistronzi. Continuano a criticare il Giornale perché sarebbe il portavoce di Berlusconi, ma non Repubblica (questa si delle banane), come se non fosse il portavoce della tessera n1 del pd, DeBenedetti o peggio, velina delle procure, ovviamente rosse. Chissà perché il ROSSO é il colore della vergogna? Chissa? Chissa? Chissa?

xgerico

Mar, 07/01/2014 - 11:34

@SB_forever- Forse, perché leggono post come il tuo!

guerrinofe

Mar, 07/01/2014 - 11:34

a meno che non pensi che la Cancelleri ... cancelli le sue pendenze!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 07/01/2014 - 11:37

Se per malagiustizia si intende che chi può pagarsi buoni avvocati ha molte probabilità di farla franca, appellandosi a tutti i cavilli legali possibili, mentre la gente comune non avendo adeguate possibilità economiche rischia di pagare talvolta anche di più del giusto, allora sono d'accordo questa è malagiustizia. Ma penso che se la malagiustizia venisse sconfitta, certi personaggi avrebbero tutto da perdere.

rokko

Mar, 07/01/2014 - 11:46

Bla bla bla bla .. A quando qualche fatto ?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 07/01/2014 - 11:49

Naturalmente il problema della disoccupazione non interessa a berlusconi.

Gioa

Mar, 07/01/2014 - 11:50

La mala giustizia tocca molto anche la p.a. dove il peggio mobbing viene considerato NORMALITA'.....

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 07/01/2014 - 12:00

Ma come fa il corriere a entrare in possesso di documenti file con nomi e pubblicarli come se fosse una pubblicità di cioccolatini?Chi gli passa questi dati? E' possibile che NON SI INDAGHI come invece è successo per "abbiamo una banca"? Chi di dovere cosa fa? SE NON FA NULLA allora farà parte anche lui di qualche sorta di BANDA LEGALIZZATA. MI ASPETTO UN'INDAGINE A LIVELLO MAGISTRATURA. ALTRIMENTI " la legge è uguale per alcuni ... e uguale per altri "

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 07/01/2014 - 12:02

#mortimermouse 11,26. Ha, forse, più sentito parlare il suo amatissimo leader di autentiche banalità come il problema della sicurezza? Troppo interessato a quello della propria sicurezza. Dovremmo, poi, continuare a dar credito ad una persona che nella sua vita ha avuto l'invidiabile "fiuto" di circondarsi di personalità farlocche e voltagabbana? Mi faccia il piacere! Quanto alle presunte dimensioni del mio encefalo, le rammento che in teratologia sono descritti casi, ben più gravi, di anencefalia (Assenza di cervello) tra i quali lei è catalogabile d'ufficio.

Howl

Mar, 07/01/2014 - 12:06

Il Cav: "Migliaia di italiani vittime della malagiustizia" Ci sono anche migliaia di italiani disonesti......è una coincidenza ? saranno mica gli stessi ?

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 07/01/2014 - 12:06

I comunisti danno sempre le stesse risposte, non guariscono mai.

KARLO-VE

Mar, 07/01/2014 - 12:07

Un pregiudicato condannato (da 16 giudici), pluri indagato, che parla di malagiustizia, che si ritiene vittima di soprusi, ingiustizie e uso della giustizia contropersonam , che vuole riformare la giustizia? Allora facciamo fare a Dracula la riforma slle donazioni di sangue Facciamo fare a Totò Rina la riforma sulle leggi contro la mafia

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 07/01/2014 - 12:12

e l epifania il berluscaz si porta via , non conta piu na' sega!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 07/01/2014 - 12:13

luigitipiscio.. come al solito, capisci solo quello che la cocaina ti fa capire :-) anche a berlusconi interessa la disoccupazione. non a caso, proprio per alleviare questa situazione, si propose di cancellare e di restituire l'imu. la sinistra invece cosa ha fatto? l'ha reintrodotta e fatto aggravare la crisi e la disoccupazione :-) complimenti per la sua intelligenza! davvero notevole, paragonabile allo spessore di un buco del culo....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 07/01/2014 - 12:13

Di realmente vergognoso c'è l'istituto della prescrizione "all'italiana" che procede anche dopo l'inizio del processo e che consente tattiche dilatorie da parte della difesa. In tutto il resto del mondo civile la prescrizione si interrompe con l'inizio del processo, qui invece assistiamo ai malfattori ch la fanno franca. Dovremmo forse discutere anche della possibilità di rinunciare al terzo grado di giudizio (anche questa caratteristica tipicamente italiana), con conseguente risparmio di soldi e di tempo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 07/01/2014 - 12:16

MPEMPHIS35 non si capisce NULLA di quello che ha scritto. forse è sotto effetto degli allucinogeni? beh, auguri allora!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 07/01/2014 - 12:18

KARLO-VE ricordi bene che berlusconi è stato condannato SENZA prove! se lo ricordi bene! de benedetti (ed anche penati) invece NONOSTANTE le prove ben presenti, è stato assolto! mi dica lei di quale giustizia parla.... :-)

baldo1

Mar, 07/01/2014 - 12:20

complici di berlusconi di un attentato alle istituzioni nazionali.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 07/01/2014 - 12:23

L'ipocrisia di Berlusconi e' un insulto a chi veramente soffre per i tempi intollerabili! Berlusconi ha CAVALCATO e USATO a suo favore la lentezza della Giustizia, cercando, e ottenendo la prescrizione quando non poteva dimostrare la sua innocenza!

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 07/01/2014 - 12:24

piu che alla cancellieri mi sa' che queste storie verrano portate a forum su canile 5 ahahahahaha

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 07/01/2014 - 12:26

da domattina , per il berluscaz , panne acqua e una brandina

Romolo48

Mar, 07/01/2014 - 12:31

@ mar75 e a tutti i sinistri …. com'è che l'Europa, a voi tanto cara, ci ha multato ed è prossima a rifarlo, di parecchi milioni di Euro per l'inefficienza e l'irresponsabilità della Giustizia italiana.

agronauta

Mar, 07/01/2014 - 12:34

Quando subito dopo la guerra Togliatti avocò a sé il ministero della giustizia sorprese tutti. Invece seminò il seme della mala pianta che tuttora dà i suoi frutti avvelenati: la giustizia politicizzata.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 07/01/2014 - 12:37

Da Febbraio il signor dott. in legge, Berlusconi Silvio, non sarà più neanche Cavaliere. Presidente è l'ultimo titolo che non si leva neanche nella bocciofila.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 07/01/2014 - 12:38

ci pensa la culona a sistemarvi.Evidentemente siete tutti senza occhiali in Italia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 07/01/2014 - 12:43

PRAVDA99 lei è l'esempio piu evidente della manipolazione psicologica della sinistra, che pur di far credere colpevole berlusconi, rovescia la situazione, non rendendosi conto affatto di come REALMENTE stanno le cose... :-) le faccio gli auguri di una lunga disintossicazione presso un centro, come san patrignano....

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 07/01/2014 - 12:51

Si, bravi, portatele tutte alla Cancellieri che ha bisogno di carta per accendere il caminetto a Cortina.....

SB_forever

Mar, 07/01/2014 - 12:52

a Gerico, appunto, bastano una o due semplici verità per farvi diventare più rossi (di vergogna) di quello che già siete per... natura. Non rispondete mai nel merito, ma ripetete a pappagallo sempre le solite sinistronzate, e questo dimostra quanto siete intelligenti (eufemismo). Per voi, come dico spesso, la luna é quadrata, perché siete talmente "pecore" che non avete il coraggio di alzare la testa e guardare, perché così ve lo ordina il partito, finché non arriva il "contrordine compagni". In tutto il mondo il komunismo e le idee simili hanno generato morti, fame e povertà, ma per voi continua ad essere il "paradiso terrestre". Come vi devo chiamare? Non lo dico per quella minima parte di voi che forse é indecisa, ma certamente lo direi a te ed a quelli come te.

edo1969

Mar, 07/01/2014 - 12:52

Buongiorno mi chiamo Paolo Oliverio e sono una recentissima vittima dell'accanimento della magistratura, che io non esito ebbenessi' a definire una mafia: si vedano i giornali online di stamattina! E' ora che tutto cio' finisca quindi mi unisco al nostro Cav. in quanto vittima proprio come lui. Abbattiamo la magistratura, non lasciamola lavorare! In questo modo rivendichiamo il diritto di ciascuno a delinquere impunito e ad evadere il Fisco iniquo anche per milioni di EUR, come sancito anche dalla carta dei diritti umani dell'ONU. Evviva i club Forza Silvio! Evviva De Gregorio. Abbasso Alfano e Fini. Liberiamo subito Mora (ho faccetta nera sul cellulare anch'io) Fede Minetti e Corona l'Italia ha bisogno anche di loro sissignore. Cancellieri komunista si vergogni che libera solo i Ligresti che sono Komunisti.

Giorgio1952

Mar, 07/01/2014 - 12:54

mortimermouse 10.57 sono d'accordo con lei migliaia di innocenti in carcere, ladri di galline, piccoli spacciatori, extracomunitari, etc.etc quelli condannati in via definitiva invece fanno campagna elettorale a buon mercato (social card) e beneficenza alla famiglia di due disoccupati in attesa di gemelli, ma come solo una tantum di 50.000 euro invece alla famiglia del povero Tarantini dava 20.000 euro al mese!

buri

Mar, 07/01/2014 - 12:57

tutto vero, ma cosa crede di poter ottenere Berlusconi? l'unica cosa certa è che subito l'ANM e poi anche il CSM, in nome dell'indipendenza della magistratura alzeranno le barricate e cercheranno un nuovo pretesto per incriminare il Cav. la magistratura è come la corrente ad alta tensione, chi la tocca muore

cicciosenzaluce

Mar, 07/01/2014 - 12:58

mortimermouse,lustrascarpe con la lingua del pregiudicato,chiunque è condannato in via definitiva deve andare dentro,quelli che tu nomini,certamente mascalzoni,non sono stati ancora condannati in cassazione,se e quando lo saranno devono andare al gabbio anche loro.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 07/01/2014 - 13:02

E si prepara a darvi battaglia in parlamento. Mi sembra abbastanza improbabile la cosa, visto che in parlamento non c'è più.

tonipier

Mar, 07/01/2014 - 13:02

" LEGGE FATTE A TAVOLINO" per un bicchiere di vino in più ti tolgono la patente, distruggono intere famiglie, distruggono interi commercianti, distruggono la dignità di chi viene castigato, arricchiscono interi gruppi legali...arricchiscono lo STATO con false presentazioni di documento ai vari enti....hanno creato un giro di comodo a danno del contribuente.( IMBROGLIONI)

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Mar, 07/01/2014 - 13:03

per pisapio 11,49 Se sei in prigione per un errore giudiziario non hai più il problema del lavoro

Cacciari_forpre...

Mar, 07/01/2014 - 13:04

@@@@@mortimermouse 12:43 ---Ah ah ha..che ridere..Il bue che da del cornuto all'asino....se si guarda allo specchio la sua risposta è PERFETTA!!

Stratocaster

Mar, 07/01/2014 - 13:08

Poteva formare e ri-formare tutto, poteva fare le leggi che nessun altro aveva potuto fare visti i numerischiaccianti che aveva. Ha avuto molti, moltissimi anni per farlo, ma no non l' ha fatto, ora se ne esce con queste sparate tipiche da chi ha paura di finire nel dimenticatoio...

gian paolo cardelli

Mar, 07/01/2014 - 13:12

Sintesi del pensiero "di sinistra" in materia: 1) la giustizia va riformata perchè sbaglia; 2) lo possono fare solo le persone oneste; 3) le persone oneste sono quelle non condannate da questa giustizia. Si deduce che l'elettore "di sinistra" o è un imbecille o è un ipocrita: dagli interventi che scrivono non è possibile stabilirlo, ma le conseguenze sulla riforma della Giustizia sono le stesse.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 07/01/2014 - 13:31

vedo che mortimermouse oggi ha bevuto più del solito.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 07/01/2014 - 13:36

La "malagiustizia" è uguale per tutti. O forse no?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 07/01/2014 - 13:45

Si abolisca la prescrizione. Si “responsabilizzino” i magistrati. Ma soprattutto si riformi integralmente il sistema giudiziario, distinguendo rigidamente, con carriera separata, la magistratura requirente da quella giudicante, come del resto avviene nell’assoluta maggioranza dei paesi civili.

xgerico

Mar, 07/01/2014 - 13:56

@SB_forever- Scrive:a Gerico, appunto, bastano una o due semplici verità per farvi diventare più rossi (di vergogna)---------- No tranquillo a me mi fanno ridere, e ce ne vuole, la gente come te, indottrinata all'inverosimile, che fa battute "sagaci" come le tue! Continua così.

tudai53

Mar, 07/01/2014 - 13:59

@ersola,mortimermouse? non è così, è il suo DNA!! non è colpa sua! non tutte le ciambelle escono con il buco!!!

xgerico

Mar, 07/01/2014 - 14:03

@02121940- Per me basterebbero 2 gradi di giudizio- ai reo confesso, sconto di pena e rito abbreviato, se recidivi, ti metti sul "groppone" lo sconto di pena precedente!

Ritratto di giannibaccin

giannibaccin

Mar, 07/01/2014 - 14:08

Sono un Vostro simpatizzate, ma la ritengo che la campagna è inutile , credete che la Cancellieri o chicchesia possa fare qualcosa alla Casta Suprema ? Illusi !

ilfatto

Mar, 07/01/2014 - 14:56

@SB_forever...e ridere....che sia perché lei e i suoi compari siete particolarmente ridicoli nella vostra difesa ad oltranza dell'indifendibile? ps(una palla così basta spingerla ed è gooool.... grazie)

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 07/01/2014 - 15:07

Mettiamo, da parte i problemi di Berlusconi con la "Ingiustizia italiana" che é buona solo per i komunistronzi che sono sempre contenti anche se la prendono nel sedere da parte dei giudici é magistrati, Ma in Italia ci sono quasi 10 milioni di processi irrisolti, é fino ad ora 1000! persone si sono suicidate per disperazione! l,Italia deve pagare per la malagiustizia ogni anno a strasburgo 130 Milioni di euro di multa, É ogni anno ci sono piu di 600 italiani che fanno processi contro l,Italia alla corte Europea per avere giustizia; é l,Italia deve pagare a queste persone ogni anno 130-150 Milioni di euro di risarcimento per i processi che l,Italia regolarmente perde!.Ma, quello che fá piu rabbia é che i komunistronzi non si rendono conto che con questa giustizia l,Italia andrá inevitabilmente in rovina, perche i giudici e magistrati da come amministrano la giustizia impediscono ogni investimento Estero in Italia!, É sono oramai piú di 50 anni! che i capitali Esteri evitano l,Italia come la peste, ma questo per i komunistronzi Italiani non conta niente per loro conta solo come rovinare l,Italia per fare dispetto a Berlusconi, É mentre in Italia i poveri aumentano per mancanza di lavoro i komunistronzi su questo blog difendono chi boccia in Italia ogni tentativo di rinnovare il Paese per creare lavoro e ricchezza!. Possibile, mai che questa gente é cosi balorda é ignorante da non riconoscere che senza riforme e in primis quella della giustizia il nostro Paese scenderá ancora piú giú di adesso?;io non credo che questa gente e cosi cretina é io credo che loro lo fanno apposta ad ignorare la situazione che cé in Italia é vogliono solo essere quelli che sono sempre stati! Una massa di parassiti cronici che vogliono solo spolpare il nostro Paese fino alle ossa!!!.

cicciosenzaluce

Mar, 07/01/2014 - 15:07

mortimermeusen,vedo che non hai molti estimatori,ti trattano come lo scemo del villaggio,chissa perchè ?

gian paolo cardelli

Mar, 07/01/2014 - 15:40

pasquale.esposito: ancora non ha capito che i sinistrati sono dispostissimi ad accettare quelle angherie ed anche peggio, pur di continuare ad illudersi che il "Dio Stato" esiste? per la loro mentalità da suddito pecorone l'ingiustizia del "semidio magistrato" è un prezzo naturale ed ineliminabile da pagare, perchè "politici e magistrati sono loro, e tutti gli altri, sinistrati inclusi ovvero per primi, non sono un c...o": per questo non riescono ad accettare l'idea che dei loro pari (ai loro occhi, ovviamente) possano saperne quanto le loro divinità, pena il non potersi più guardare nello specchio; le loro risate pseudo-ironiche ne sono la diretta conseguenza.

scipione

Mar, 07/01/2014 - 15:48

Anche io sono stato vittima di un processo che ha evidenziato la fogna in cui affoga la giustizia.Non ho piu' le carte e non posso ne' voglio dettagliarlo,perche' spero di dimenticare tutto,ma vi assicuro che ad oggi la ferita " sanguina " ancora.Bisogna estirpare questo cancro che avvelena i pozzi della DEMOCRAZIA e del VIVERE CIVILE in Italia.

pastello

Mar, 07/01/2014 - 15:56

Mar 75 - Lei ha perfettamente ragione: i casi di malagiustizia sono di gran lunga inferiori a quelli di buona giustizia. Questi ultimi riguardano i politici di sinistra, verso i quali la giustizia non potrebbe essere più buona....

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 07/01/2014 - 16:06

@pasquale.esposito - sei proprio fissato con questa riforma della giustizia. Vedi che in Italia non la vuole nessuno perché con una giustizia funzionante gli unici italiani che non finirebbero al gabbio sarebbero quelli all'estero e non perché puliti ma solo perché fuori giurisdizione. C'è qualcuno che ci va per le piste ma sono "danni collaterali". L'Italia è il paese che ha dato alla luce la mafia, la ndrangheta, la camorra... pensi che ci siano 4 gatti in queste associazioni a delinquere ? Ma li vedi gli scandali che stanno scoppiando ogni tre per due ? L'ultimo giusto con Prelati, Politici ed amici vari, soprattutto del tuo orientamento politico...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 07/01/2014 - 16:09

#gian Paolo cardelli. Egregio, Signore io l,ho capito da parecchio tempo che i komunistronzi sono per lo Status Quo della Giustizia in Italia, ma loro cercano sempre degli alibi per non affermare che per loro l,Italia puo andare a fanculo perche per loro conta solo che Berlusconi venga processato anche da morto da una giustizia che ricorda un sistema totalitario é non la democrazia che ci dovrebbe essere per tutti, A me personalmente queste persone mi fanno Pena perche loro sono senza ideali e senza un senso di giustizia che dovrebbe avere una persona intelligente, Ma cercare l,intelligenza nel cervello di un komunistronzo é come cercare l,acqua nel Sahara!.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 07/01/2014 - 16:11

#mortimermouse 12:16 "MEMPHIS35 non si capisce NULLA di quello che ha scritto. forse è sotto effetto degli allucinogeni? beh, auguri allora!!"In effetti, certa terminologia può risultare ostica a taluni... me ne scuso e provvedo subito. Per la parte che, immagino, Le è riuscita più astrusa. Teratologia (dal greco Teras) è quella branca della medicina che prende in considerazione esseri viventi, tra cui l'uomo, che nascono con evidenti mostruosità anatomiche. Tra queste l'anencefalia, ovvero: l'assenza congenita di encefalo (legga:cervello). Caratteristica peculiare di quanti continuano a credere ai proclami di S.B. A Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti sull'argomento.

xgerico

Mar, 07/01/2014 - 16:17

@pasquale.esposito- Pasquà ma ancora hai il coraggio di ripresentarti su questo forum, dopo i tuoi commenti di ieri?!

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 07/01/2014 - 16:28

@Memphis35 - con mortimermouse ti devi esprimere all'infinito.

Pinozzo

Mar, 07/01/2014 - 16:59

Pasqua', a babbo natale dovevi chiedere o una tastiera piu' grande o una grammatica della lingua italiana.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 07/01/2014 - 19:05

...Nella quasi totalità dei casi, si scende in politica per difendere i propri interessi e, chi non li ha, per crearseli.

Howl

Lun, 13/01/2014 - 16:40

Bernini, Bruno, Alberti Casellati, Alicata, Bruni, Cardiello, Falanga, Ghedini, Gbiino, Nitto Palma, Zanettin, Gelmini, Laffranco, Abrignani, Bianconi, Cesaro, Chiarelli, Cicu, Distasi, Galati, Longo, Marotta, Ravetto, Romano, Santelli, Sarro, Sisto.............tutti parlamentari FI DOMADINA : cos'hanno in comune questi vostri eletti ? e che vantaggio hanno dai tempi lunghi della giustizia ? VI STANNO PRENDENDO PER IL NASO E ANCORA NON LO CAPITE ? SVEGLIATEVI !!!!!!!!!!!!! fenomeni che vi lamentate dei tempi della giustizia dando la colpa unica ai magistrati chiedetevi prima CHI TRAE VANTAGGIO DA 10MILA UDIENZE DALLE 100MILA MEMORIE, DAI 300MILA MODI DI RINVIO ECC.... ??? i magistrati ?