Politica

Il Cav: "Il parlamento non deve mai varare leggi non cristiane"

Il presidente del Consiglio intervistato dal Gr1: "La politica può introdurre nel proprio ordinamento norme che non siano in contrasto con tradizione cristiana, ed è quello che stiamo facendo adesso in parlamento con la legge sulla bioetica"

Il Cav: "Il parlamento 
non deve mai varare 
leggi non cristiane"

Roma - "La politica italiana può introdurre nel proprio ordinamento giuridico norme non in contrasto con i valori fondamentali della tradizione cristiana: è quello che stiamo facendo affrontando il tema della bioetica", ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi intervistato dal Gr1. "Non c’è stata nemmeno una sola legge approvata dal nostro parlamento - ha aggiunto il capo del governo - che è contraria rispetto a questi valori".

Il ricordo di Karol Wojtyla In un'intervista trasmessa dal Tg4 il presidente del Consiglio ha ricordato Giovanni Paolo II: "Un mio ricordo di Wojtyla è difficile da estrarre dai tanti che si affastellano nella mente. Sono state molte le occasioni di incontro in cui io gli portavo i miei problemi e gli chiedevo cosa ne penasse. E lui con la sua esperienza e l'acuta intelligenza che aveva in tutti i settori mi dava consigli. Uno dei ricordi più commoventi risale a quando gli portai la mia mamma, l'incontro durò quasi mezz'ora in cui mia mamma gli raccontò la storia della mia vita e finì col chiedergli di proteggermi nei momenti difficili che affrontavo nella guida del Paese.

Il Papa, dopo, mi chiedeva sempre notizie della mia mamma e mi diceva di portarle i suoi saluti e la sua benedizione".

Commenti