Cavalli belli di notte: a Capannelle un’estate al galoppo

Capannelle raddoppia. Stagione prolungata e piena di sorprese all’ippodromo romano, che per tutto il mese di giugno apre alle corse serali. Riflettori accesi il lunedì e il mercoledì, un lussuoso prologo a «Fiesta», la rassegna musicale dell’Estate romana che ha debuttato col pienone sabato scorso. Tre settimane con un programma di novità (le corse serali iniziano alle 20,15) che allunga il palinsesto sportivo di Capannelle in un periodo sino ad oggi dedicato alla pausa estiva.
Un ippodromo che dall’inaugurazione di settembre (record di presenze in occasione della Notte Bianca), brilla di nuova luce. «L’impianto luci, di ultima generazione, è stato realizzato nel quadro degli investimenti operati da HippoGroup Roma Capannelle per la riqualificazione - spiega il Presidente Enzo Mei - e sono stati successivi all’importante opera della pista All Weather che ha portato l’ippodromo a un livello tecnico di massima levatura internazionale. Siamo convinti che questa nuova iniziativa delle corse in notturna sarà accolta con interesse dal pubblico romano che, con sempre maggiore attenzione, guarda alle proposte ippiche e non organizzate in questo che si è dimostrato un fantastico palcoscenico per le più disparate iniziative dove grandi spazi, verde e tempo libero possono felicemente convivere».
Come detto, le riunioni di corse iniziano alle 20,15 e prevedono lo svolgimento di sette corse fino alle 23. Ieri il debutto e domani un’altra serata per gli appassionati d’ippica. Ieri si è cominciato con i due anni in campo impegnati sui 1200 metri della dirittura, otto in gabbia, con in evidenza Aldobrandini, Golden Enemy e Lady Ginette. Ma sono state tutte corse di ottima qualità come quella condizionata per tutte le età sui 1200 che ha raccolto al via otto protagonisti del valore di Alicia Higgins, Chalin, Fagiudizi, Gesture, Golden Stud, Slapper, Titus Shadow e Xenes. Costo del biglietto euro 3,50. Ippodromo delle capannelle - via appia nuova 1245 - 00178 - tel.0671677272.
Ma a Capannelle è scoccata l’ora di Fiesta!, festival internazionale di musica latinoamericana giunto alla XIII edizione. Fino all’8 settembre, cinque discoteche (di cui due dedicate alla musica latinoamericana e una al reggae organizzata da One love), otto ristoranti, cento spazi commerciali, venti spazi istituzionali e uno spazio per le scuole di ballo hanno invaso l’Ippodromo delle Capannelle. Evento clou della manifestazione di quest’anno, il concerto di Ricky Martin il 17 luglio.