Sport

Cavani verso Napoli. Balotelli, c'è anche il Chelsea

Il Real Madrid: Ramos per Maicon. Branca: «"I giocatori dell’Inter non sono sul mercato". Gattuso tratta con l’Olympiacosy

Cavani verso Napoli. Balotelli, c'è anche il Chelsea

Milano - La prima notizia è che Rino Gattuso lascia il Milan, il suo agente Andrea D’Amico è in Grecia e sta parlando con i dirigenti dell’Olympiacos.Rino si sareb­be convinto a lasciare il Milan, attorno a sé non sente più l’affetto dei giorni passa­ti e si è fatto l’idea che è finito il suo tem­po in maglia rossonera. Non è una que­stione di soldi, il centrocampista cam­pione del mondo ha ancora due anni di contratto a 4,5 milioni a stagione, i greci gli offrono un triennale a 3,5. D’Amico sta cercando di capire quanto margine di manovra ha, l’Olympiacos offre que­ste cifre se il Milan libera Gattuso a costo zero. Il Milan risparmia 18 milioni di eu­ro che può girare per un buon colpo an­che se Luis Fabiano e Ibrahimovic sono entrati in orbita Premier league dove esi­ste una potenzialità economica maggio­re.

Intanto si avvicina il difensore greco del Genoa Sokratis Papastathòpoulos che potrebbe arrivare in cambio di qual­che giovane di prospettiva rossonero. Radio mercato dà chiuso il prestito con diritto di riscatto di Edinson Cavani al Napoli. I due presidenti De Laurentiis e Zamparini hanno sottoscritto il trasferi­mento, manca la firma dell’attaccante uruguaiano che deve trovare l’accordo economico, si parla di 1,8 a stagione. Sor­preso Marco Branca: «Cavani fatto? Beh, allora complimenti a Napoli e Pa­lermo». Il responsabile di mercato ne­razzurro ha blindato sia Maicon che Ba­­lotelli: «Mai messi sul mercato. Quando e se ci arriveranno delle richieste, le prenderemo in considerazione. Balotel­li? Balotelli non ha prezzo».

Ma anche il Chelsea si è fatto avanti sotto esplicita richiesta di Carlo Ancelotti, offerti 30 mi­lioni all’Inter per Supermario che indi­pendentemente dalla destinazione fina­le, City, United o Londra, lascia Appiano Gentile. Successe a Taribo West nel ’99 quando gettò la maglia addosso a Mir­cea Lucescu, via. Successe a Ibra, curva mandata a quel paese, via. Piuttosto su Douglas Maicon ci sono novità. Prima era uscitala notizia che Mourinho se n’e era fatto una ragione e puntava su Ser­gio Ramos a destra dopo lo splendido mondiale sudafricano, cercando Bruno Alves, scuderia Jorge Mendes, per il ruo­lo di centrale difensivo. Adesso sembra che le cose siano cambiate: «E se il Real proponesse uno scambio alla pari tra Maicon e Sergio Ramos?», ha dichiarato Antonio Caliendo procuratore del brasi­liano.

Intanto la Juventus ha ceduto a ti­tolo definitivo al Bari il centrocampista Almiron per 5 milioni pagabili in 3 anni.

Commenti