La Cdl a Monza festeggia il trionfo

«Facciamo festa a Marco Mariani. Facciamo festa ai monzesi che hanno mandato a casa la sinistra illiberale e indecente che mal governava Monza». Invito firmato da Forza Italia, Lega, An e Udc. Che danno appuntamento stasera, in quel di Monza, dalle ore 21 in piazza Roma (sotto l’Arengario) dove il neo-sindaco e i ventiquattro neoconsiglieri del centrodestra «saluteranno e ringrazieranno personalmente gli elettori monzesi». E dopo il saluto della politica, in piazza Roma ci sarà l’esibizione di Pino Campagna, cabarettista di Zelig.
Intanto, i supporter del sindaco «rosso» Michele Faglia si leccano le ferite e chiudono l’edizione online dell’organo della lista Faglia, «chiusura temporanea» dicono, mentre per l’edizione cartacea di Monzalacittà sembra non esserci più alcun futuro. La testata che ha seminato veleni sulla campagna elettorale del centrodestra cessa le pubblicazioni.
«Fallimento editoriale come quello del suo sponsor politico» chiosano i monzesi. Che stasera festeggeranno il loro sindaco, quello di una Monza ritrovata e liberata.