Cellulari Nuovo software Microsoft contro Apple e Google

Microsoft presenterà lunedì l’atteso nuovo software per potenziare i telefoni cellulari, nel tentativo di recuperare terreno nei confronti delle rivali, in particolare Apple con il suo iPhone e Google che ha recentemente lanciato il software Android.
Secondo quanto riportato dal «Wall Street Journal», nel corso dell’evento dedicato alla telefonia mobile di Barcellona, la società di Redmond presenterà una nuova versione del proprio sistema operativo per telefonia cellulare, Windows Mobile 7.
Il sistema operativo ha un’interfaccia utente che ricorda quella del lettore multimediale Zune hd ed è studiato per apparecchi con schermo touch screen. Windows Phone, telefono dotato del nuovo software Microsoft, non dovrebbe comunque arrivare nei negozi prima della fine dell’anno. Intanto Apple fa il conto alla rovescia e si prepara a segnare il traguardo dei 10 miliardi di canzoni scaricate attraverso iTunes. Per chi effettuerà il download numero 10 miliardi ci sarà in regalo un buono acquisto di 10mila dollari da spendere su iTunes.