Cenerentola per la Verdi Musiche al Poldi Pezzoli

Valeria Pedemonte

Oggi. Al Poldi Pezzoli, alle 20, si esibiscono Franco Angeleri al fortepiano, il violinista Glauco Bertagnin e Ugo Orlandi (mandola e mandolino) in musiche di Boccherini, Morandi e Beethoven.
Domani. Nella Palazzina Liberty, alle 19, suonano Emilio Galante (flauto), Walter Zanetti (chitarra acustica ed elettronica). Musiche di Riley, Galante, Padding, Del Corno.
Mercoledì. In Auditorium, alle 21, l'Orchestra Verdi, diretta da Giuseppe Grazioli, dà vita al quinto appuntamento della rassegna cinema e musica sul tema "Cenerentola e le principesse Disney". In programma musiche di Menken, Ciaikovskij, Goldsmith, Wallace, Churchill. In San Maurizio, alle 21, per "Musica e Poesia" suona l'Ensemble "Mala Punica" con Pedro Memelsdorff come direttore e flauto solista. In programma "Jubila Faentina": liturgie medioevali dal Codex di Faenza.
Giovedì. In San Maurizio, alle 21 si replica "Jubila Faentina: liturgie medioevali dal Codex di Faenza", con l'Ensemble Mala Punica e Pedro Memelsdorff nella duplice veste di direttore e flauto solista.
Venerdì. Al Rosetum alle 21, si esibisce il coro Sing e song in brani tratti dai più celebri musical americani.
Sabato. Alla Scala, alle 20, nell'ambito di "Progetto Giovani" si replica Il Barbiere di Siviglia di Rossini, con i Solisti e l'Orchestra dell'Accademia di Perfezionamento del Teatro alla Scala diretti da Enrique Mazzola. Regia, scene e costumi di Jean-Pierre Ponnelle.
Domenica. Nella Sala Barozzi di via Vivaio 7, alle 15 si svolge uno spettacolo di danza dal titolo "Tra Oriente e Occidente" con il Flamenco Ensemble: Dario Toffolon (sitar e viola d'amore) Cristiano Cavallin (pianoforte), Stefania Ciabò e Aisha (danzatrici).