Centro Medico Santagostino Cura e prevenzione a costi accessibili

Servizi medici di alta qualità a prezzi accessibili. Sembra la fantomatica quadratura del cerchio. Curarsi in strutture accoglienti e specializzate, senza dissanguarsi. La mission del Centro Medico Santagostino è questa<br />

Milano - Servizi medici di alta qualità a prezzi accessibili. Sembra la fantomatica quadratura del cerchio. Curarsi in strutture accoglienti e specializzate, senza dissanguarsi. La mission del Centro Medico Santagostino è questa. Nato da un'iniziativa privata che opera nell'interesse pubblico, il nuovo centro offre un'assistenza sanitaria di alto livello a prezzi contenuti, "poco superiori al ticket".

Le principali specialità Il Centro propone visite mediche per tutte le principali specialità. fra cui angiologia, cardiologia, dermatologia, dietetica, ginecologia-ostetricia, logopedia, neurologia, oculistica, odontoiatria, ortopedia, otorinolaringoiatria, pediatria, psicologia e psicoterapia.

Professionisti quotati Ad animare gli oltre 800 metri quadrati del Centro Santagostino, alcuni fra i professionisti più quotati delle principali strutture ospedaliere milanesi. Fra gli altri, il Dottor Carlo Fabucci, direttore sanitario del Centro medico, il dottor Roberto Mattioli, specialista in Cardiologia  e professore pressp la Scuola di specializzazione dell Università di Milano e la Dottoressa Letizia Parolari, specialista in Ostetricia e Ginecologia.

Un milione e cinquecentomila euro di investimento
Il segreto dell'iniziativa Centro medico d'eccellenza a prezzi quasi da Asl. Sembra un ossimoro. Un miracolo o una presa in giro, in tempi di crisi. "Il progetto - spiega Luciano Balbo, Presidente di Oltre Venture -, nasce per rispondere a un bisogno crescente e insoddisfatto, che proviene da una larga parte della popolazione, di una medicina specialistica di qualità a costi accessibili e, nello stesso tempo, anche uin sostegno in termini relazionali".  Un progetto pilota che, in caso di successo, potrebbe diventaer il pardigma di un nuovo modo di fare medicina. Alla base del progetto, un milione e cinquecentomila euro di investimento, messi a disposizione di Oltre Venture, con l'obiettivo non di far cassa, ma di rientrare in due anni, per potersi espandere e milgiorare i servizi.


Le visite specialistiche sono prenotabili al prezzo di 60 euro