Elezioni Regionali 2019

Il centrodestra unito festeggia. E pensa già al voto di maggio

Berlusconi sente Salvini e Meloni per festeggiare il "grande successo" in Basilicata. Ma sul tavolo ci sono anche i candidati per le Regionali in Piemonte e le Amministrative di maggio

Il centrodestra unito festeggia. E pensa già al voto di maggio

Il centrodestra unito festeggia il successo in Basilicata dove ha conquistato il 42,2% dei consensi. Ma già pensa alle prossime sfide elettorali.

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha infatti telefonato a Giorgia Meloni e Matteo Salvini per festeggiare il "grande successo" della coalizione di centrodestra in una Regione "sottratta al dominio della sinistra dopo oltre venti anni". Si è parlato però anche delle prossime campagne elettorali per il governo del Piemonte e delle città che dovranno eleggere i nuovi sindaci questa primavera.

E la presidente di Fratelli d'Italia ha fatto un appello alla coalizione per un incontro che possa definire la strategia proprio in vista delle Regionali e delle Amministrative del 26 maggio: "Vediamoci e risolviamo il tema della candidatura alla presidenza della Regione Piemonte e anche quella dei tanti Comuni capoluogo, perché le nostre realtà hanno bisogno di fare campagna elettorale", ha spiegato la Meloni da Torino, "Spero che riusciremo a vederci in questa settimana. Il Piemonte è una Regione che si può vincere come abbiamo vinto finora Regioni che erano considerate molto più inespugnabili come la Basilicata. Però bisogna dare il tempo ai cittadini di conoscere la nostra proposta. Tutti i nomi che sono stati fatti sono dei nomi interessanti ma nessuno è stato mai formalizzato in un tavolo.

Quindi aspettiamo un tavolo per poterne parlare formalmente".

Commenti