Cerise, lo smartphone dual sim realizzato da Onda

Cerise è il primo smartphone dual sim 3G realizzato da Onda a un prezzo molto interessante: 169 euro. Il cellulare è infatti in grado di accogliere due sim card e offrire la connettività veloce 3G per navigare in rete, risultando quindi compatibile con l'operatore Tre Italia. Grazie al doppio alloggiamento è possibile gestire due numeri di telefono contemporaneamente con lo stesso dispositivo, portando al consumatore un notevole vantaggio in termini di ingombro.
Le due schede sim sono alternativamente attive in ricezione e, al momento di inviare una nuova chiamata, si può scegliere velocemente quale delle due impiegare. Quando una sim è impegnata in una conversazione l'altra risulta momentaneamente non raggiungibile, inviando all'utente una notifica di chiamata. Questa funzionalità rende Cerise lo smartphone ideale per chi lavora in mobilità e ha necessità di essere sempre reperibile. Dispone inoltre di un display da 2,4 pollici, tastiera Qwerty, browser per la navigazione in Internet e fotocamera da 2 Megapixel. Questo smartphone offre il supporto per connessioni WiFi e include applicazioni per l'utilizzo di Skype, Msn e dei più conosciuti e popolari social network. Per chi lavora con il telefono, è dotato inoltre di E-mail client e funzionalità di videochiamata.
Radio FM, MP3 player e la possibilità di leggere formati E-Book completano la dotazione. Il supporto a Java consente infine di installare applicazioni compatibili, per personalizzare il dispositivo.