Sport

Champions: Juve-Bayern Real Madrid per il Milan L'Inter trova il Barcellona

I rossoneri pescano i galacticos di Kakà. I nerazzurri i campioni di Guardiola e Ibrahimovic. Bianconeri più fortunati. Fiorentina ancora contro il Lione, in più il Liverpool. Premiato Paolo Maldini

Champions: Juve-Bayern 
Real Madrid per il Milan 
L'Inter trova il Barcellona

Montecarlo - Urna beffarda. Ogni sorteggio un ghigno. Al Milan tocca Kakà, con il suo nuovo gemello Cristiano Ronaldo e il Real Madrid stellare. All'Inter Ibrahimovic appena passato al Barcellona di Guardiola e Messi campione in carica della Champions League. Un tuffo nel passato prossimo, l'ieri che si ripropone con forza nell'oggi. Stesso discorso per la Fiorentina che ritrova il Lione che l'anno scorso le vietò la qualificazione agli ottavi. Più il Liverpool, squadra tosta. E i modesti ungehresi del Debrecen. Il gruppo più morbido capita alla Juventus contro un Bayern Monaco che ha iniziato la stagione in sordina e il Bordeaux di Gourcouff campione di Francia più il Maccabi Haifa. Per le milanesi faranno la differenza le gare con le altre due squadre del girone. Il Milan se la vedrà anche con il Marsiglia di Deschamps (abbordabile) e i campioni svizzeri dello Zurigo. L'Inter ha due trasferte temibili più per le condizioni atmosferiche che per la qualità degli avversari: Dinamo Kiev e Rubin Kazan.

Premio a Maldini Durante il sorteggio Michel Platini sale sul palco per premiare Paolo Maldini per la sua straordinaria carriera internazionale (con cinque Coppe Campioni conquistate con la maglia rossonera). "Alzatevi in piedi!": è l’esortazione del presidente dell’Uefa mentre consegna il premio alla carriera a Maldini. E il pubblico in sala risponde con una "standing ovation". Un lungo applauso del pubblico in piedi lo ha salutato.

Girone A: Bayern Monaco, Juventus, Bordeaux, Maccabi Haifa.

Girone B: Manchester United, Cska Mosca, Besiktas, Wolfsburg.

Girone C: Milan, Real Madrid, Marsiglia, Zurigo.

Girone D: Chelsea, Porto, Atletico Madrid, Apoel Nicosia.

Girone E: Liverpool, Lione, Fiorentina, Debrecen.

Girone F: Barcellona, Inter, Dinamo Kiev, Rubin Kazan.

Girone G: Siviglia, Rangers Glasgow, Stoccarda, Urziceni Unirea.

Girone H: Arsenal, Az Alkmaar, Olympiakos, Standard Liegi.

Commenti