Champions, via libera solo al Milan

Per i book nei quarti arriveranno anche Liverpool, Chelsea, Arsenal, Manchester e Real Madrid. Nel derby di domenica favorita l’Inter a 2.30; Ronaldo & C sono a 3.00

Inter e Roma fuori, Milan dentro. Secondo gli esperti dei punti Snai soltanto una delle tre italiane passerà il turno in Champions League. Almeno scorrendo le quote delle qualificazioni, dove la Roma è a 2.75 contro l’1.45 del Lione, l’Inter a 2.35 contro l’1.52 del Valencia, mentre il Milan è a 1.18 contro il 4.35 del Celtic. Il triplo delle tre italiane nei quarti di finale vale quasi 7 volte la puntata. Occhio, però se la Roma è offerta a 4.50 nella sfida di stasera in casa del Lione (1.75), l’Inter, sempre oggi, è 2.65 con il Valencia (2.45), come dire che i book prevedono una partita piuttosto equilibrata, anche se ritengono il pareggio (3.20) il risultato più improbabile. A questo punto piuttosto che la qualificazione a 2.35 conviene dunque puntare sulla vittoria nerazzurra nei novanta. O ancora meglio si potrebbe giocare sull’Inter campione d’Europa (a 10!), perché se riuscisse a passare il turno, la sua quota scenderebbe di chissà quanto (presumibilmente non oltre il 6).
La quota del Milan nel match di domani sera è invece di 1.30, ovviamente più bassa della qualificazione, visto che esiste la possibilità di uno 0-0 che porterebbe ai supplementari. Il triplo delle vittorie azzurre vale quasi 14 volte la puntata, il doppio delle tre qualificazioni, che infatti potrebbero scaturire (in pura teoria) da altrettanti pareggi, come da svariate combinazioni.
Intanto domenica, in campionato, è in calendario la partitissima Inter-Milan, anche se i rossoneri si trovano a 30 punti dalla rivale. Gli esperti dei punti Snai dicono Inter (2.30), ma non chiudono la porta al Milan (3.00) di Ronaldo, con il pareggio a 3.00.