Mondo

Chavez ancora sotto i ferri: sarà operato per un tumore

Nei prossimi giorni il presidente del Venezuela sarà sottoposto a un'altra operazione per estirpare un tumore nello stesso punto dove è già stato operato qualche mese fa a Cuba

Chavez ancora sotto i ferri: sarà operato per un tumore

Nei prossimi giorni il presidente del Venezuela Hugo Chavez sarà sottoposto a un'altra operazione per estirpare un tumore nello stesso punto dove è già stato operato qualche mese fa a Cuba. "Sarò operato nuovamente", ha detto alla televisione il leader bolivariano smentendo però di avere una "metastasi".

"Mi è stato riscontrato sabato scorso a Cuba dove mi sono recato per sottopormi a delle analisi per il precedente tumore", ha precisato il capo dello Stato. Chavez ha anche specificato che il tumore gli è stato riscontrato "nella stessa area dove gli era stato estirpato il precedente ed è quindi necessario un nuovo intervento chirurgico", a suo dire "meno complesso", di quelli a cui si è sottoposto l’anno scorso. Il presidente venezuelano ha anche smentito che si tratti di una metastasi al fegato, come, invece, ha insinuato ieri nel suo blog il giornalista Nelson Bocaranda, e sostenuto in una dichiarazione alla televisione statale: "Sono in buone condizioni anche per affrontare questa battaglia".

Chavez ha anche anticipato che parlerà con i suoi collaboratori per decidere dove si sottoporrà al suo terzo intervento chirurgico per un tumore.

Commenti