Che smalto il Magnificum E il Jazzmaster è solo per lei

Che smalto il Magnificum E il Jazzmaster è solo per lei

ZANNETTI. Un orologio made in Italy che è un esempio d'artigianalità. Lo produce un orafo-argentiere romano e il modello illustrato, il Magnificum, è l'ultimo delle sue collezioni. Si tratta di un «Regolatore», ovvero con le lancette di ore, minuti e secondi non poste sullo stesso asse, ed è caratterizzato dal quadrante realizzato in smalto traslucido che, dopo le varie fasi di cottura, viene lucidato: una serie di operazioni effettuate a mano che richiedono notevole perizia. La cassa (47 mm) d'acciaio è di grandi dimensioni e il movimento (svizzero) è a carica manuale con ponti incisi e personalizzati. Ogni esemplare è un pezzo unico e il colore del quadrante è, naturalmente, a scelta: 4.000 euro.
HAMILTON. Sportivo per design, prestazioni e materiale ma anche prezioso così da non sfigurare affatto in un'occasione che richiede un abbigliamento elegante. È dedicato alle signore il nuovo modello Jazzmaster Lady, di misura medio-piccola e con la cassa (34 mm) e il bracciale realizzati in acciaio lucido. Impermeabile fino a 50 metri, l'orologio è illuminato da una corona di piccoli diamanti (69 le pietre in totale) incastonati nella lunetta e ha il quadrante con fondo argentato su cui sono applicati due numeri arabi e grandi indici in rilievo.

È dotato di datario e di un buon movimento al quarzo di fabbricazione svizzera: viene messo in vendita al prezzo consigliato di 945 euro.

Commenti