Che spettacolo il museo visto di notte!

Continuano le visite all’Ara Pacis e ai Mercati di Traiano con accompagnamento di letture di brani letterari tratti dagli autori antichi

Nell’ambito della manifestazione Musei d’Estate. Quando l’arte diventa spettacolo, fino a settembre saranno moltissime le occasioni di visite didattiche serali presso l’Ara Pacis e i Mercati di Traiano e di visite guidate nei sotterranei di Roma. L’iniziativa «Quando l’arte diventa spettacolo», è promossa dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Tra le iniziative proposte si segnala per originalità «La Porta del Tempo: alla scoperta della Roma sotterranea», una serie di visite guidate con accompagnamento di letture di brani letterari e poetici, tratti dagli autori antichi che hanno raccontato i luoghi e lo svolgersi della vita intorno a loro, lasciando notazioni caratteristiche ed originali. Fino al 5 settembre i luoghi visitabili, secondo un calendario a rotazione, saranno l’Insula di San Paolo alla Regola (via di San Paolo alla Regola, 16), lo stadio di Domiziano (piazza di Tor Sanguigna, 13) e l’Excubitorium della VII coorte dei Vigili (via della Settima Coorte, 9). Orari degli spettacoli/visite: dalle ore 20 alle ore 23. I visitatori vengono divisi in gruppi di massimo trenta persone (necessaria la prenotazione tel/fax 06.87905747 o 347 8249859). Ingresso a pagamento (biglietto d’ingresso + visita guidata): 7 euro. Ecco di seguito le date delle prossime visite: 1 agosto, 5 settembre - Insula di San Paolo alla Regola, 9 agosto - Stadio di Domiziano, 8 e 29 agosto - Excubitorium della VII Coorte dei vigili.
Per informazioni dettagliate sul programma è possibile rivolgersi al contact center 060608 (tutti i giorni dalle ore 9 alle 22.30 e www.060608.it).